A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

Raffa§     3 / 10  01/04/2008 13:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse perchè mi aspettavo di più da un regista come Cronenberg, capace di spaziare e lavorare sicuramente meglio sul genere fantascienza al limite tra follia e genialità ("existenz" , "la mosca", "scanners", "il pasto nudo".."videodrome") .
Con questo thriller non riesce a gestire trama, che risulta banale, e attori come vigo mortensen che per tutto il film sembra spaesato e incapace di interpretare il suo personaggio.
Il migliore..Ed Harris nella parte del vendicatore che si presenta, coperto da un'alone di mistero, nella cittadina di periferia e ha le movenze e l'atteggiamento dei fouri legge del vecchio westner!
Invia una mail all'autore del commento wega  01/04/2008 13:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu poi...Mortensen quì è stupefacente!!..perfetto nel recitare l'ambiguità tra "ma di che cosa stanno parlando" e "oddio mi stanno per beccare", alla prima visione sembra che non ne sappia nulla, per tutto il film, alla seconda quando conosci la trama invece la recitazione appare tutta sulla seconda, interpretazione geniale.
Raffa§  01/04/2008 20:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sì!
Non sono assolutamente d'accordo con quello che dici sull'interpretazione di Mortensen! L'ho preferito mille volte di più in "la promessa dell'assassino"! Sempre di Cronenberg e sicuramente thriller più consistente! Lì non si capisce, fino alla fine, chi sia realmente!
E per precisare quando dici che interpretava benissimo la parte del "ma di che cosa stanno parlando" si capiva benissimo che sapeva che erano lì per lui e che lui ne era dentro fino al collo(alla prima visione)!
Ribadisco spero tu abbia visto la "promessa dell'assassino" prima di dire che questa è stata una sua (di Mortensen) interpretazione geniale!