A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

Gabe 182     7½ / 10  17/07/2013 18:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sorpresa! non mi aspettavo di assistere ad un film così duro e cattivo!
Un thriller molto convincente, Cronenberg realizza un film di per se molto violento con una critica molto forte alla societa americana! riesce con un viaggio ricco di colpi di scena e studiato molto bene, a far conoscere allo spettatore la reale identità di Tom, che riemerge a seguito del doppio omicidio per difesa nel ristorante di sua proprietà.
La vita della tranquilla famiglia di Tom viene letteralmente compromessa, una normale e tranquilla famiglia si scontra con i fantasmi del passato del capofamiglia, facendo deteriorare il rapporto tra lui, sua moglie e il figlio.
Grandissimi gli attori,Viggo Mortensen realizza una prova convincente nella parte di Tom, bravissimi anche il resto del cast con una bellissima Maria Bello!
Gran bel thriller, ricco di colpi di scena e realizzato molto bene, con un finale senza eroi e senza vinti! peccato solo per i primi 20 minuti (molto noiosetti) e per la lunghezza del film: a mio avviso un film così doveva durare qualcosina in più! Da vedere!