A QUIET PLACE II regia di John Krasinski

DankoCardi     7 / 10  20/07/2021 13:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente gli manca il fascino e soprattutto l'originalità del primo, ma ciò non gli impedisce di essere un concentrato di ritmo e di adrenalina; l'inizio-prequel magari può sembrare un escamotage per far interpretare qualche sequenza in più al regista Krasinski e invece ha il suo perchè introducendoci nella storia e mostrandoci come tutto è iniziato; benchè non strettamente necessario è bello inquietante. La storia ha solo un momento verso la parte centrale in cui ristagna leggermente ma per tutto il resto non si può dire che non tenga col fiato sospeso (letteralmente) e che non subisca alcun calo di tono. Alcuni possono obiettare che questo secondo capitolo sia solo un episodio di transizione e che in realtà non dica molto di significativo ma a parer mio ci può stare visto che deve intrattenere e spaventare...e lo fà al meglio. Anche l' atmosfera ed in generale la concezione dell'opera regge bene. Per me, pur lasciando un pò troppo in sospeso, è decisamente promosso. Ora rimaniamo in attesa del terzo capitolo...e speriamo che si sbrighino a realizzarlo visto che gli attori che interpretano i figli sono già vistosamente cresciuti a dispetto del fatto che la storia si svolge il giorno dopo.
Cillian Murphy è un attore che adoro.