ODIO L'ESTATE regia di Massimo Venier

Macs     6 / 10  15/11/2020 11:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film in parte e' anche simpatico, si ride a denti stretti. Il trio ritrova delle buone sinergie, ma la trama, se di trama si puo' parlare, presenta parecchie forzature. La pecca piu' grande e' l'inconsistenza della sceneggiatura: praticamente si tratta di una lunga sequela di gag piu' o meno divertenti, alcune noiosette e inverosimili, sullo sfondo di un contesto/pretesto che le unifica. Avrebbero potuto fare un piccolo sforzo in piu' e inventarsi una storia un minimo piu' coesa e coinvolgente, con uno sviluppo meno frammentario. In fondo sono professionisti. Il tutto pervaso da un buonismo alla lunga stucchevole, un volemose bbbene piuttosto puerile ormai di questi tempi (e che personalmente mi infastidisce), eccetto che in uno degli episodi. Nel complesso funziona, magari non come film a se' ma come nuova edizione 3.0 dei Corti. Un 6 di affetto e per l'indubbio miglioramento rispetto a Reuma Park.