TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO regia di Leonardo Pieraccioni

merlino976     2 / 10  16/12/2005 18:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e basta! ma non vi rendete conto che Pieraccioni fa e dice sempre le stesse cose? Basta vedere il trailer di questo film per capirlo: l'unica cosa che dice è "non è che noi ci si possa dare un bacetto..." ***** ma dove l'ho già sentita? Il ciclone? I laureati? ecc. Ah la ciliegina: PANARIELLO argh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paul  17/12/2005 00:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma allora che sei andato al cinema a fà?
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2005 19:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a volte qualcuno ti trascina al cinema a vedere cose che...
merlino976  17/12/2005 10:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esclusivamente per poterlo criticare ;-)))
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/12/2005 14:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Natale si vanno a vedere anche questi film, capita... ci si chiede come mai possano avere tanto successo, ed è facile capirlo: come gli spot tv sono accattivanti e vuoti. Non che "il ciclone" fosse un capolavoro, anzi, ma almeno era arguto... per me l'omaggio a Modugno nel suo film precedente è davvero toccante: ma cinque minuti di ispirazione non fanno un film
IO13  16/12/2005 22:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è cosa più inutile ed irritante di quelli che stroncano i film " a prescindere"..
A te Pieraccioni non piace e allora, mi chiedo, perchè vai a vederlo?
sempre che tu ci sia andato perchè ho l'impressione che tu abbia dato 2 al film solo in base ai trailer, tanto per avere il tuo momento di gloria personale vedendo il tuo nick protagonista di un post..
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2005 19:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, ringrazialo; per il suo commento lo hai avuto tu adesso il momento di gloria.
non sei contento?
maen  17/12/2005 02:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se nn gli piace perch egli ha visti tutti..per sfizio??
A me nn piace e infatti nn ne ho visto nemmeno uno!
merlino976  17/12/2005 10:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
li ho visti quasi tutti perchè il ciclone non mi era dispiaciuto e speravo che prima o poi ne facesse uscire qualcun'altro decente, invece...
merlino976  17/12/2005 10:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a chi piace veramente il cinema deve conoscere un pò tutto, anche quello che "a prescindere" non interessa.
IO13  19/12/2005 10:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi il tuo ragionamento è: io amo il cinema quindi vado a vedere anche ciò che so non mi piace per poter poi trascorrere il mio tempo a criticarlo?

geniale..
merlino976  19/12/2005 20:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo altrimenti non avremo alcuna occasione di discutere
Invia una mail all'autore del commento cash  19/12/2005 11:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai, c'è sempre la speranza che un regista che non piace particolarmente possa in qualche modo fare qualcosa di diverso.
tu sei così radicale da giudicare un regista con all'attivo una decina di film dalla visione di uno solo?
complimenti...
Pasionaria  16/12/2005 19:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
<<<<<perchè mai buttare via i soldi per vederlo allora?>>>>>>>>>
maremare  18/12/2005 00:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già
merlino976  18/12/2005 14:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono milionario
rox special  19/12/2005 11:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRAVO!!! finalmente qualcuno che ha trovato il coraggio di dirlo ;-)

Effettivamente, dopo il ciclone, Pieraccioni si è limitato ad autoplagiarsi...
86marco86  20/12/2005 14:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non per criticare, sarà che sono fiorentino ma a me pieraccioni, ceccherini e panariello fanno schiantare dalle risate!!! Vabbè che sono ripetitivi, ma io sono andato al cinema per ridere e passare una bella serata, non per vedere qualcosa che non avevo mai visto. Dipende uno cosa ci va a fare al cinema.
Teo82  17/12/2005 16:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi chiedo: pieraccioni di film ne ha fatti parecchi ed è vero che assomigliano tutti. pero' appunto perchè ne ha fatti tanti, vedendone già 2-3 se a uno non piace poi ha facoltà e libertà di non spendere piu' soldi. no merlino? la cosa è semplice se non vuoi legittimare un film: non spendere soldi. soprattutto se questo film fa parte, come dire, di una serie di film in cui l'impronta del regista-attore è precisa e anche ripetitiva. io ancora non l'ho visto e ti dico: a me piace molto pieraccioni, se non altro per quelle belle risate che mi regala. e se devo decidere tra risate di pieraccioni e quelle di boldi-de sica non ho dubbi su quali risate scegliere.
per esempio, tu quanti film di pieraccioni hai visto? se ne hai visti un po' e ti sembra ripetitivo, se ti è sembrato ripetitivo, perchè spendere dei soldi per un qualcosa che già apriori, prima di andarlo a vedere, non ti piaceva? sottolineo: non voglio entrare in polemica nè farmi gli affari degli altri. solo per capire...forse ci vorrebbe un po' di coerenza. chiaro che se tu ne hai visto uno solo di quei film sei da giustificare parzialmente...se invece ne hai visti di piu', beh la mia domanda "PERCHE' HAI SPESO SOLDI PER UN QUALCOSA CHE GIA SAPEVI DI NON PIACERE A TE? è piu' che fondata...non ha senso secondo me...
merlino976  18/12/2005 14:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non li ho visti proprio tutti, per carità... ma già da quelli che ho visto mi sono reso conto della mancanza totale di fantasia. Per non parlare degli "attori" scelti come spalla rilevatosi ancora più inutili del film stesso.
Prendiamo come esempio il suo penultimo film: quello con la Sconsolata (era il penultimo?). In questo caso la sua parte ha accentuato la ripetività dei suoi film. Sempre le stesse battute sia da Pieraccioni ma in questo caso anche dagli altri attori, che pena quel film...
In questo c'è l'altro c......e che forse in questa parte non ripete quello che ha già fatto (per fortuna) ma c......e rimane...
Ora questo film, come gli altri, mi è capitato di andarlo a vedere per semplice cameratismo nei confronti di amici con gusti più "comuni" dei miei. D'altronde se al cinema si andassero a vedere solo film che a priori ci interessano non ci sarebbero più voti al di sotto dei 6 e sai che noia...
dudar  18/12/2005 19:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisci una sega

merlino976  18/12/2005 20:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beato me
Teo82  19/12/2005 16:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io ti dico che è chiaro che un regista, almeno quelli di non grandissimo spessore, un tratto comune nei loro film ce l'hanno. forse in pieraccioni è piu' marcata questa tendenza alla ripetitività pero' a me francamente piace perchè estrapola spesso, magari enfatizzando la cosa, i piccoli difetti e le piccole qualità, le piccole debolezze e le piccole forze di ciascuno di noi...poi detto tra noi, delle belle risate in compagnia di amici al cinema o davanti al televisore con un bel dvd, son doverose non trovi? poi hai perfettamente ragione che scegliere a priori un film sia sbagliato ma è anche chiaro che per operare una scelta non tendiamo ad andare all'appuntamento al buio ma ci informiamo e in base alle nostre esigenze del momento e in base alle nostre preferenze e ai nostri gusti scegliamo. io la penso cosi'.
641660  14/01/2006 21:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah Merlino, ma ficcate excabitur tra le chiappe e poi canta oh sole mio che ti passa!!! Oh che tucciai nella pelata?!?