TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO regia di Leonardo Pieraccioni

simo84     10 / 10  17/12/2005 11:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a merlino ma che sta a di...il film è molto carino e farei davvero i complimenti a pieraccioni che è riuscito a spiegare i problemi del giorno nostro (ragazzine che si innamorano di persone più grandi, tradimenti e divorzi, ecc) in modo divertente e non facendo mai annoiare lo spettatore....PS grandissima interpretazione di Panariello che riesce a commuovere veramente...Bravo anche a Ceccherini..
insomma in questo film si ride...e anche tanto..VOTO:10!!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/12/2005 14:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 e ... grandissima interpretazione di Panariello? Pensa che roba. Sarà la solita minestrina piena di gnocche analfabete, suppongo
Teo82  17/12/2005 16:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che dal mio punto di vista, senza questi filmettini come li chiami tu, beh mancherebbe un po' quella vena divertente che serve alla gente nei momenti liberi quando c'è da staccare un po' dallo stress di tutti i giorni...credo sia improponibile trasmettere solo trilogie fantastiche, film drammatici e altri generi...servono anche quelli piu' demenziali, che esaltino anche noi stessi nelle piccole cose...credo che pieraccioni rappresenti una parte di ciascuno di noi...anche perchè non credo che tu come me, come altri, non abbiamo una parte della propria vita meno seria della routine fatta di lavoro, studio e doveri...e non è che la meno serietà implichi una minore importanza...
dal punto di vista cinematografico, beh che dire...ci son diversi film, diversi generi di film perchè esistono diversi target di pubblico che domandano un certo tipo di spettacolo...e io penso sia giusto cosi'....anche a me ormai i film di de sica e boldi fan ribrezzo pero' alla fine se c'e' gente a cui piace, è giusto che continui ad esserci e ad uscire nelle sale, non trovi?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/12/2005 01:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mel Brooks (ai tempi d'oro), Blake Edwards, pure Verdone quando non fa i viaggi con papà Sordi... Aldo Giovanni e Giacomo quando non si prendono troppo sul serio...Antonio Albanese, qualche commedia di Julia Roberts, steve martin, il primo Eddie Murphy, i primi film di Nichetti e altri ancora... ti basta come manifesto dell'evasione intelligente? Nei film del simpatico Pieraccioni assistiamo, oltre a ogni tipo di clichè sull'italiano medio(cre), a un linguaggio paratelevisivo degno dello spot dell'omnitel, Altro che pura evasione, è come ritrovare l'incubo domestico nei cinema

(per la serie: l'uomo schiavo sancisce il diritto alla sua schiavitu')
Teo82  19/12/2005 16:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tuo parere personale che deriva da alcuni tuoi gusti perosnali che non sono necessariamente e doverosamente identici a quelli degli altri...ce ne son di meglio di Pieraccioni, per carità...pero'...oguno ha un proprio stile di presentarsi alla gente...e anche e soprattutto perr i registi è cosi'...io dico che si sta esagerando un pochetto ad aggredire pieraccioni...e credo che operando questa critica aggressiva a lui, si lasci troppa strada ai vari de sica e boldi...quelli si che son penosi...e con quella scarsità di messaggi e con quel livello immane di idiozie, volgarità e qualunquismi vari si fanno i soldi...poi vedrai che se continuerà su questa strada non preoccuparti che assisteremo a un crollo verticale di Pieraccioni...anzi, già lo avuto con un paio di film...io quest ultimo film andro' a vederlo...perchè la vita è fatta quando il momento lo richiede, di risate...e non importa se derivano da demenzialità varie...a parte de sica e boldi e qualche altra schifosata tanto volgare quanto diseducativa, io continuero' a ridere per film come quelli di pieraccioni se faranno ridere..

tra parentesi anch io: i miei film modelli non son certo questi di pieraccioni, anzi...son anche di ben altro genere e di ben altra levatura. tanto per passare per lo schiavo di certi tipi di film che son divertenti e spassosi ma che alla fine non ti lasciano nulla.

comunque concordo con te su sordi, verdone, e io aggiungerei anche Roberto Benigni e Ben Stiller.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/01/2006 22:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte mi sono ricreduto, stavolta... ho dato un 5 e mezzo perchè si poteva fare di più ma tutto sommato è tra i suoi film meno peggio... quindi continuo a pensare quello che ho detto, ma aggiungo che magari il nostro di talento ne ha ma non ha ambizione di mostrarlo, resta su una formula di successo per paura di perderla e probabilmente non gli si può dar torto coi tempi che corrono... bisogna riconoscere che almeno una cosa va a merito di Pier: la sua umiltà. Non ha mai preteso di fare capolavori e malignamente direi che non ci riuscirebbe mai
Frogger  18/12/2005 12:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo e sottoscrivo..aggiungerei Ben Stiller alla lista..
merlino976  18/12/2005 14:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande! Per essere simpatici non bisogna per forza essere deficienti