caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO regia di Leonardo Pieraccioni

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     7 / 10  19/12/2005 22:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia dall'andatura lieve senza eccessi o smodatezze comiche.
Il quotidiano paesano è credibile e vivo come la realtà toscana di oggi.
Difficile fare un film senza sogni di classe, Pieraccioni ci riesce e bisogna dargliene atto. Il regista dimostra sensibilità e tenacia storica verso le tradizioni artigianali e contadine ormai in crisi da anni.
Film in bilico tra commedia e comicità ma fedele al gioco dell'intrattenimento spensierato.
La commedia all'italiana aggiornata brillantemente al presente con iniezioni di erotismo diretto sembra intramontabile: a dispetto di ogni globalizzazione di mercato.
C'è da chiedersi perché le adolescenti si innamorano così spesso oggi di uomini sul viale dell'anzianità, perché non trovano nei ragazzi quello che cercano e che cosa cercano? Chi può dirmi qualcosa?
Piergio  20/12/2005 00:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh caro giordano risponderti sarebbe offensivo verso alcune quindi evito,ti posso dire solo valle a capire le donne
Edo  22/12/2005 00:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non generalizzerei così tipo: di tutta l´erba un fascio... penso che ti sia più facile comprendere perchè gli uomini maturi sono attratti dalle adolescenti, ma anche questo diventa una generalizzazione ovvia e banale, superficiale... le età delle persone modificano pregi e difetti, li capovolgono, ne fanno sparire certi per farne apparire altri... bisogna vedere chi cerca in una persona cosa ci vuole trovare, e quindi ecco il rapporto dell`età della relazione cambia... certamente una adolescente sarà più attratta da un 30 in un senso di "esperienza" (non solo intesa come sessuale, anzi, il più delle volte è l´esperienza di vita tutta) che non da un 16... ma comunque non sono regole, lo sappiamo tutti, quindi il senso della vita non è certo nei film di Pieraccioni che può saltare fuori... una sua chiave di lettura però magari si!
Edo  22/12/2005 00:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...30enne, ...16enne... intendevo ( perchè qualche piscghelletto furbetto magari pensava facessi riferimento a 30cm, 16 cm...)