TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO regia di Leonardo Pieraccioni

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     7 / 10  19/12/2005 22:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia dall'andatura lieve senza eccessi o smodatezze comiche.
Il quotidiano paesano è credibile e vivo come la realtà toscana di oggi.
Difficile fare un film senza sogni di classe, Pieraccioni ci riesce e bisogna dargliene atto. Il regista dimostra sensibilità e tenacia storica verso le tradizioni artigianali e contadine ormai in crisi da anni.
Film in bilico tra commedia e comicità ma fedele al gioco dell'intrattenimento spensierato.
La commedia all'italiana aggiornata brillantemente al presente con iniezioni di erotismo diretto sembra intramontabile: a dispetto di ogni globalizzazione di mercato.
C'è da chiedersi perché le adolescenti si innamorano così spesso oggi di uomini sul viale dell'anzianità, perché non trovano nei ragazzi quello che cercano e che cosa cercano? Chi può dirmi qualcosa?
Piergio  20/12/2005 00:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh caro giordano risponderti sarebbe offensivo verso alcune quindi evito,ti posso dire solo valle a capire le donne
Edo  22/12/2005 00:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non generalizzerei così tipo: di tutta l´erba un fascio... penso che ti sia più facile comprendere perchè gli uomini maturi sono attratti dalle adolescenti, ma anche questo diventa una generalizzazione ovvia e banale, superficiale... le età delle persone modificano pregi e difetti, li capovolgono, ne fanno sparire certi per farne apparire altri... bisogna vedere chi cerca in una persona cosa ci vuole trovare, e quindi ecco il rapporto dell`età della relazione cambia... certamente una adolescente sarà più attratta da un 30 in un senso di "esperienza" (non solo intesa come sessuale, anzi, il più delle volte è l´esperienza di vita tutta) che non da un 16... ma comunque non sono regole, lo sappiamo tutti, quindi il senso della vita non è certo nei film di Pieraccioni che può saltare fuori... una sua chiave di lettura però magari si!
Edo  22/12/2005 00:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...30enne, ...16enne... intendevo ( perchè qualche piscghelletto furbetto magari pensava facessi riferimento a 30cm, 16 cm...)