TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO regia di Leonardo Pieraccioni

JANE     5 / 10  23/01/2006 14:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I motivi che spingono Pieraccioni a fare un film:
- la bella gnokka spagnola che come minimo diventa la sua fidanzata
-"sono toscano e quindi un successo"
- "se i miei amici non lavorano ci penso io (ceccherini &co)"
- Se vacanze di Natale sfonda sempre al botteghino e pertanto il panettone cinematografico piace perchè non dovrebbe funzionare la mia Ri-bollita?

Io mi stupisco, ma funziona sempre!
Mi avevano detto che era diverso questa volta, mi avevano assicurato che fosse "divertente" e io ci ho creduto.

Basta con le Spagnole, basta lui che cerca moglie, basta s****tello sui 40, basta con la strumentalizzazione dell'appartenenza toscana.

Film fotocopia, qualche volta si ride ma più per un attacco di isteria che per divertimento.
slaytanic  23/01/2006 16:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'entra proprio niente "la strumentalizzazione dell'appartenenza toscana"!!! anche a me non mi è piaciuto più di tanto ma difendo pieraccioni in quanto suo concittadino. Pensi che se il film fosse stato in dialetto calabrese, pugliese, veneto o piemontese sarebbe stato allo stesso divertente?? è proprio questa la fortuna di pieraccioni, farsi apprezzare per il suo essere toscano!!
vibrham  24/01/2006 16:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio benigni de sto car...ciofo de regista...abbasso la toscana!!
JANE  28/01/2006 18:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"anche a me non mi è piaciuto più di tanto ma difendo pieraccioni in quanto suo concittadino"

Lo dici da solo! Il film è una ******.

Sfruttare la Toscanità per far soldi e produrre schifezze non mi sembra gran cosa. Questione di stile.
bellin1  23/01/2006 16:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento..hai ragione!:)