TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO regia di Leonardo Pieraccioni

Torghinarbet     5½ / 10  11/01/2008 18:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è male, strappa qualche gustosa risata con la ormai nota comicità toscana di Pieraccioni e la storiella è simpatica! L'unico fattore che porta il film a cavallo tra la sufficienza e l'insufficienza è la presenza FASTIDIOSISSIMA di quella oca incapace che fa la parte di "Paolina" (che aveva già dato un saggio della sua ridicolaggine in 3 metri sopra al cielo), una cagna, in tutti i sensi! Per recitare così male è necessario andare in una scuola apposita perchè nemmeno il più beota essere umano con gravissimi problemi psichici, disfunzioni dissociative della personalità, completamente negato per la rectazione saprebbe recitare meglio di quella invornita (un ruolo tra l'altro semplicissimo per lei visto che si tratta di fare l'ochetta innamorata di un professore)!
Spero che qualcuno prenda in considerazione il fatto di togliere dal mondo dello spettacolo elementi di questo tipo visto che è colpa di gente simile che il nostro cinema è allo sbando totale! L'incompetenza genera incompetenza e sono dell'ideologia di estirpare il male dalle radici in maniera drastica: propongo di uccidere quella piccola schifosa per il bene comune! ALLORA, SIETE CON ME??? NON HO SENTITO, HO DETTO SIETE CON ME???
ALLE ARMI!!!

A parte questa disgrazia che mangia 1 punto e mezzo abbondante al voto finale, il film è carino e simpatico!
Consigliato per gli amanti del vecchio toscanaccio!!