BIRDS OF PREY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN regia di Cathy Yan

Jokerizzo     9½ / 10  05/02/2020 11:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pellicola in questione,dal mio punto di vista, è quello che avrebbe dovuto essere il precedente "Suicide Squad" quattro anni fa, di cui è spin-off.
Una piacevole sorpresa questo "Birds Of Prey"...scanzonato, divertente, sopra le righe,tutto incentrato sulla super-"anti-eroina" Harley Quinn. (circondata poi da altri personaggi super-divertenti che compongono il resto del cast).
Sotto certi aspetti,e sottolineo sotto certi aspetti, lo si potrebbe quasi definire il "Deadpool" della DC, guardandolo capirete il motivo di questa mia affermazione.
Lontano anni luce dai fasti del "Joker" di Philipps, (ma c'era da aspettarselo ovviamente, perchè oltre ad essere ambientati in due universi completamente differenti non sono neanche lontanamente paragonabili, ma va bene così,DEVE essere così,questo film ha lo scopo di divertire, mostrarti nuovi personaggi del DC EXTENDED UNIVERSE e qualchè novità sul medesimo universo....mentre il Joker di Philipps no, è tutta un'altra cosa e meno male, oserei aggiungere! Poi,sinceramente, a dirla tutta, io non ero nemmeno partito con aspettative altissime per questo film dopo la delusione abissale di Suicide Squad...quindi lascio intendere a voi...), posso affermare una volta per tutte che, per quanto mi riguarda,la DC COMICS potrebbe aver, finalmente, aggiustato il tiro.
Tenete alla larga i bambini perchè questo "Birds Of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn " non è il classico cinecomic MARVEL targato Disney, vi avviso.
Io lo promuovo a pieni voti e ne consiglio la visione, certo non aspettatevi un "capolavoro",ma un ottimo film di intrattenimento con personaggi sopra le righe e tanta ma tanta, ma tanta azione. (e violenza, si intende).
Sono sempre più convinto che Margot Robbie sia la più adatta ad interpretare il personaggio creato da Paul Dani e Bruce Timm, nel lontano 1992,un ruolo che, arrivati ad ora, sembra essersigli cucito addosso.

camifilm  08/02/2020 17:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Letto tutto.
9,5 e poi scrivi non essere un capolavoro.
Quindi il tuo voto a chi va, esclusivamente alla protagonista? Credo si un film massimo da 7,5/8
A chi piace.
Capolavori sono altri, da mettere 9,5
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  07/02/2020 09:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora... vediamo di mettere i puntini sulle i.
Innanzitutto ti informo che dentro questo sito sei piuttosto chiacchierato e in diversi chiedono la cancellazione di alcuni tuoi commenti. In più di un caso hai votato commentando con una riga (è poco, ma è comunque concesso), a volte una sola "espressione" (tipo mah, e questo invece non è concesso), a volte dichiarando di voler alzare la media (anche questo NON è concesso) e via andare. Insomma, si pensa tu sia un troll.
Io però non la penso così, alla fine non ti ho mai visto rompere le palle a nessuno e non sei di quelli che ondeggiano continuamente dall'1 al 10.
La cosa che mi ha incuriosito però è che passi, come già detto, da commenti di una riga a commenti moooolto più estesi. Ecco, come è possibile questo? Non che non si possa però, se si fa, deve essere farina del tuo sacco:

Ecco, ho confrontato il tuo commento a "l'uomo del treno" con questo e, a meno che tu non sia Luca Ceccotti (e non lo sei :-) ) non si fa, non si copia a meno di citare poi la fonte.

Non aggiungo altro, a buon intenditor...
Jokerizzo  09/02/2020 21:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un troll, molto semplicemente essendo nuovo del sito non ero al corrente di cosa fosse concesso o cosa non fosse concesso
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/02/2020 22:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, adesso lo sai. Ora per cortesia vai nel tuo commento a joker e segnala nelle risposte il tuo voto reale. Dare voti per alzare/abbassare la media NON è concesso.
Jokerizzo  05/02/2020 11:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*essersele cucito.
Perdonate l'errore grammaticale...
VincVega  05/02/2020 12:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove l'hai visto scusa che non è ancora uscito?
Jokerizzo  05/02/2020 22:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto la prima
VincVega  08/02/2020 09:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me non l'hai nemmeno visto. Anche perchè in tutte queste parole in realtà non dici nulla del film, che non si sapeva già.