DIAMANTI GREZZI regia di Joshua Safdie, Benny Safdie

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  25/03/2020 17:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WOW. Ritmo indiavolato, adrenalina a fiumi, sceneggiatura magnifica ed un attore semplicemente perfetto per la parte fanno di questo film una sorpresa irrinunciabile in questi giorni di quarantena. Un intreccio tutto sommato di tipo piuttosto classico è stravolto grazie al continuo sovvertimento degli schemi:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Unico difetto, paradossalmente, l'eccessiva ricerca del caos: le continue sovrapposizioni dei dialoghi alla lunga possono creare un certo straniamento. Peccatuccio veniale, in un film simile.
marcogiannelli  03/04/2020 01:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È la criticità che gli ho trovato anche io, però in realtà vuole essere la sua peculiarità. I Safdie secondo me lo sanno che lo spettatore non può rivedersi nel protagonista, che è troppo un ******** per amarlo. Però alla fine ci entri in sintonia quando vedi questo quanti problemi ha, quanto caos nella sua vita.
Cioè non è un errore, è voluto.
Poi io stesso non sono comvintissimo che per due ore vada bene, come te.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/04/2020 15:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sìsì concordo, chiaro l’effetto sia voluto e funzionale al ritmo, solo che rischia più volte di spazientire questo continuo sentire persone che si parlano sopra.