BOMBSHELL - LA VOCE DELLO SCANDALO regia di Jay Roach

The Gaunt     6 / 10  01/03/2020 17:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La magia del cinema secondo me ha maggiore fascino della televisione. Perchè affermo questo? perchè lo scandalo Fox News, scoppiato prima della tempesta Weinstein, qui in Italia non è molto conosciuto, al contrario dell'ex boss della Miramax. A parte gli scherzi, Bombshell qualche motivo di interesse ce l'ha ed è quasi interamente nel personaggio della Theron. La contraddizione di una donna in carriera nel fare ciò che è giusto che non si sposa, appunto, con la carriera e con uno status all'interno del network molto invidiabile. Il nodo focale è sul perchè rischiare. Al contrario delle altre due figure femminili, meno sfumate è più sui generis, il personaggio di Megan è certamente il più sfaccettato e più approfondito, anche nell'analizzare qualche aspetto come il ruolo della donna all'interno della destra conservatrice americana, di cui Fox News è sempre stata in qualche modo un riferimento. Tuttavia pur essendoci parecchi spunti di riflessioni non tutti sono trattati in maniera adeguata, di conseguenza non è uno di quei film che lascia particolari tracce.
maitton  17/04/2020 08:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Gaunt, guardati The Loudest Voice a riguardo. Miniserie che parte in sordina ma che poi viene fuori alla grande con un ottimo e irriconoscibile Russel Crowe e con una straordinaria (e abbastanza irriconoscibile anche lei) Sienna Miller.
Dagli una chance.
The Gaunt  17/04/2020 17:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Mait, veramente gliela volevo dare ma non si riuscivo a trovare i sub. Poi mi è passata di mente. Adesso ho controllato e ci sono i sub. Grazie.