BOMBSHELL - LA VOCE DELLO SCANDALO regia di Jay Roach

marcogiannelli     7 / 10  02/10/2021 15:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film su una storia ormai arcinota ma sempre molto interessante.
Jay Roach decide di raccontarci la storia di Roger Allies, ex capo di Fox News, molestatore recidivo e per farlo si avvale di 3 POV principali per raccontare sia le varie fasi di passaggio delle anchorwomen nell'azienda, sia le fasi etiche che sono costrette ad affrontare.
Tutto ciò in era di elezioni trumpiane e in era di metoo.
Quindi il topic è forte e merita indubbiamente la visione, però purtroppo credo che la realizzazione non sia perfetta.
Bisogna dire che, nonostante il tema sia pesante e nonostante la maggior parte delle scene siano dei dialoghi in ufficio, il regista riesca a intrattenere benissimo lo spettatore grazie a una regia e ad un montaggio molto dinamico. Questo va un pò a discapito, almeno inizialmente, di una comprensione totale delle vicende.
Inoltre non rinuncia a denunciare anche un certo arrivismo femminile, quasi complice del maschilismo dei dirigenti.
Impressionante Charlize Theron, anche sotto metri di trucco, incredibilmente sexy Margot Robbie, per cui lo spettatore non può non sentirsi in colpa. Il resto del cast passa da ottimi caratteristi a comparse un pò macchiettistiche, cosa che un pò mi ha fatto sbandare sulla valutazione.