RIDING THE BULLET regia di Mick Garris

Jolly Roger     3½ / 10  03/03/2012 13:59:06 » Rispondi
"Riding the Bullet"
altrimenti detto
"Ho Sprecato un'Ora e Mezza Della Mia Vita"

Proprio così. L'ho sprecata guardando questo film, che non ha capo né coda, se non la pretenziosa e arrogante volontà di spiegarci qualcosa di banale che noi tutti dovremmo già aver presente, ovvero che la vita è importante, e che si vive una volta sola.

Un film che nega sé stesso, quindi! La vita è davvero importante come dice Riding the Bullet, quindi non perdetela guardando Riding the Bullet!!!

Non vi è mai tensione, in alcun punto del film. Inoltre, la cosa che mi fa arrabbiare dio più, sono i film che non si svolgono nella realtà, bensì nella testa dei protagonisti: un continuo di situazioni che sfociano nell'horror, ma che, un momento prima di degenerare, improvvisamente finiscono per dimostrarsi soltanto allucinazioni della mente del protagonista. Il quale si ridesta come uscendo da un incubo, e ripiomba nella situazioni iniziale, scoprendo di essersi immaginato tutto. E da lì si ricomincia: la situazione ripiomba nell'horror, ma un attimo dopo...Zac!!!
Si è di nuovo immaginato tutto, e si risveglia dall'allucinazione tornando, nuovamente, alla situazione di partenza.

E così tutto il film.

Il problema è che dopo la terza volta che ciò accade...speri davvero che il protagonista muoia una volta per tutte!
Perché questo continuo "stop e riparti" diventa irritante quando è troppe volte reiterato.

Una sola scena mi ha colpito e mi rimarrà impressa:

Comunque, a parte la mia cattiveria iniziale, non penso che guardare un film sia sprecare tempo. Mai, in nessuna occasione. Nemmeno nel caso Riding the Bullet.
Il fatto, però, è che non consiglierei la visione di questo film a nessuno.
E se qualcuno mi dicesse che vuol vederlo, gli risponderei "guarda, ti dò un bel po' di titoli così su due piedi che sono sicuro ti piacerebbero senz'altro di più".

Per chi ha visto altri miei commenti in altri film horror (commento solo questo genere salvo eccezioni), sa che i miei voti sono spessissimo più alti della media.

Riding the Bullet ha il disonore di essere l'eccezione che conferma la regola: 3 e mezzo.