CANDYMAN regia di Nia DaCosta

antoeboli     7 / 10  23/01/2022 22:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nuovo remake,nuovo giro
Questa volta tocca al cult anni 90',Candyman che per l'occasione viene rispolverato e co-scritto da quel J.Peele,che è diventato punto di riferimento per il genere horror,oltre che famoso per le sue storie di paura,con in mezzo attori di colore come protagonisti.

A sorpresa,questo film non mi è affatto dispaciuto,anzi,pur proponendo una impostazione tecnica molto lontana dall originale,meno macabra,meno marcescente,con questi quartieri degradati a cui viene data una fotografia piu all'acqua di rose.

Il film è una via di mezzo tra un reboot della serie è un vero e proprio sequel avendo il massimo rispetto del materiale originale,e mettendo nella sceneggiatura l'elemento dell ereditarietà che lo rende piu appetibile.

Il film è quasi un manifesto allo slogan Black lives matter che riecheggia da qualche anno a questa parte,e il forte tema del razzismo si sente come si sentiva anche nell'originale.

Non ho apprezzato invece i protagonisti quelli di contorno,come i millenial presenti o la coppia di ragazzi che non sono un granchè come recitazione.