ANGELI PERDUTI regia di Wong Kar-wai

Matteoxr6     4½ / 10  26/02/2017 23:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non mi è piaciuto per niente. Come ho scritto già per altre sue opere, il talento registico non si discute e il suo stile personalissimo mi piace sempre molto, a prescindere. Dal mio punto di vista un mezzo passo falso che cancellerà col meraviglioso duo (che considero un'unica pellicola) "In the mood for love" e "2046". Come in "Hong Kong Express", si presentano due storie, due spaccati paralleli; come in "Hong Kong Express", trovo fiacco il primo episodio, mentre apprezzo l'originalità del secondo, certamente più interessante, anche se comprendo la scelta di aver voluto narrare una vicenda più cupa in contrapposizione a una più "luminosa", briosa, seppur legate dalle medesime tematiche, cioè la solitudine umana nella grande Babele metropolitana. Purtroppo, questa volta, il primo intreccio mi ha annoiato veramente parecchio e il secondo non ha comunque avuto il potere di alzare l'interesse come invece mi era successo con l'opera precedentemente citata.