HALLOWEEN KILLS regia di David Gordon Green

mirkoianni     5½ / 10  23/10/2021 16:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovendo recensire un film della saga di Halloween non si può pretendere chissà cosa, visto che ormai sappiamo un pò tutto. Nello scrivere di quest'ultimo, mi limiterò a fare un paragone col precedente, del 2018 che lo aveva rilanciato alla grande e al cui confronto esce completamente sconfitto. Lasciamo perdere il ruolo marginale di Jamie Lee che ci sta tutto, in attesa dell'ultimo atto.
Quello che non funziona in questo è tutto il resto......scene che in alcuni casi sfiorano il ridicolo (come quella dell'ospedale servita solo a far ridere l'intera sala) oppure alcuni omicidi che invece di farti sobbalzare facevano ancora ridere per la situazione in cui si venivano a creare.
In questo film manca totalmente la suspense, la paura, il vero Michael Myers, che è un pò messo in secondo piano ed appare ogni tanto per far fuori i soliti malcapitati. Concludo dicendo che forse lo si apprezzerà meglio dopo aver visto l'ultima parte perché una volta finita la visione di questo, si rimane con tanti punti in sospeso.......e non c'entra nulla il finale rimasto aperto.