HALLOWEEN KILLS regia di David Gordon Green

CyberDave     6 / 10  27/06/2022 09:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tema principale resta sempre lo stesso, ovvero che riprendere in mano questa saga non aveva alcun senso dal punto di vista della storia, è stata solo un operazione commerciale, questo bisogna metterlo in chiaro.
I 4 sequel ufficiali del tempo avevano già fatto il loro lavoro in maniera più o meno degna, quindi di Michael si sapeva già tutto.

Si è deciso però di cancellare tutto quello e ripartire da dove aveva interrotto Carpenter, questo ha portato Michael a cercare Laurie. ormai vecchia con una figlia e una nipote, per porre fine al lavoro iniziato 40 anni prima.
Le cose interessanti di questo film sono le parti in flashback, che riprendono personaggi minori che hanno in qualche modo avuto a che fare con Myers e sono sopravvissuti e la parte psicologica della cittadina di Haddonfield, nulla di nuovo intendiamoci, però è stato messo bene in scerna il panico generale, la voglia di chiudere la storia definitivamente e l'orrore che molti hanno voluto cancellare ma che ritorna prepotentemente un'altra volta.

Per il resto è il classico slasher pieno di omicidi, alcuni anche interessanti visivamente e che ci porta verso la conclusione, che lascia un pochino perplessi per la forzatura.
Tutto sommato abbastanza piacevole da vedere, nonostante faccia fatica a pensarlo come un reboot totale di una delle mie saghe preferite.