HALLOWEEN KILLS regia di David Gordon Green

Elfo Scuro     6½ / 10  19/12/2022 14:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La premessa è fantastica, con questo intendo le idee che hanno messo nella pellicola, portano avanti un concetto che nella saga erano stato accennato o mal spiegato nei diversi seguiti. Oltretutto per i grandi fan dello splatter qui viene messo il pedale sull'acceleratore che è una delizia, Green con la sua scuola di visione "alla Malick" ben si presta alla saga come regista, questo film è una conferma. Peccato che la premessa si perda costantemente in scellerate scelte di narrazione, che minano la concretezza generale di quello che si racconta. In parole povere i personaggi quando agiscono, agiscono in modo troppo poco logico rispetto a quello che ci viene raccontato, risultando le classiche macchiette da macello. Se non fosse per queste scelte discutibili, ci troveremmo davanti a un signor seguito alla pari con Halloween 2 di Rob Zombie. Comunque il look di Michael, in questo film, è il più bello che abbia visto dai tempi del primo di Carpenter.