HALLOWEEN KILLS regia di David Gordon Green

DankoCardi     4 / 10  31/10/2023 23:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempo fa ebbi l'infausta idea di vedere il pessimo primo capitolo di questo reboot targato David Gordon Green; stasera che è Halloween ho provato a visionarne il seguito. Diciamo che può risultare quasi carina l'idea di tutta la parte iniziale di ricollegarsi direttamente al primissimo film del '78 ricostruendo le scene e richiamando gli stessi personaggi (pure il redimorto Donald Pleasance) creando una linea temporale che giustifichi questa nuova saga, ma il resto è esattamente come ci si aspetta: il super-maniaco che uccide indisturbato nei modi più pittoreschi ed irreali e le vittime che gli facilitano notevolmente il compito con comportamenti fastidiosamente idioti. Ci sono alcuni momenti noiosi altri invece che, in compenso, sono proprio ridicoli (la sequenza della vecchia infermiera e dei coniugi medici nell'auto, solo per citarne una). Michael Myers che non muore nemmeno se gli infilano una bomba atomica su per il colon -cosa che, invece, andrebbe fatta a regista, sceneggiatori e produttori di questa pellicola- Si vorrebbe poi dare una spiegazione quasi filosofica del comportamento di Myers ma risultano solo paroloni che appesantiscono la visione tra una cretinata e l'altra.
Meno male che anche questo Halloween ce lo siamo levato dalle balle.
P.S.
Ebbene si: ancora vogliono farci credere che in America le persone tengono tutte le porte e le finestre di casa aperte!