HALLOWEEN KILLS regia di David Gordon Green

rain     6 / 10  11/11/2023 18:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai da questi sequel mi aspetto poco, se non nulla, ma devo ammettere che questo "Halloween Kills" presenta degli spunti interessanti, su tutti il voler far vedere il comportamento della "massa" di Haddonfield in conseguenza al ritorno di Michael, dalla follia isterica (scena dell'ospedale) fino all'unione in un fronte comune per affrontare il killer stesso (se la memoria non mi inganna è la prima volta che succede nella serie) che sfocia in un finale che non mi aspettavo con

Va anche detto che il modus con cui ciò avviene è spesso frutto di una mala scrittura, perché il più delle volte il comportamento delle pedine in campo appare privo di senso e coerenza; che poi il dover vedere persone che fanno cose "a caso" è il più atavico dei difetti degli slasher quindi ci si stupirebbe piuttosto del contrario.
Altro punto positivo è la buona dose di splatter e scene cruente che non vengono risparmiate.

Insomma un film che non si può definire eccellente, ma sicuramente superiore alle (mie) aspettative e il miglior film della saga di "Halloween" da un bel po' di capitoli a questa parte.