ROTTWEILER regia di Brian Yuzna

Requiem     3 / 10  05/12/2005 21:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritorno di Brian Yuzna, sempre prodotto dalla Fantastic Factory, spagnola dello stesso Yuzna e di Yulio Fernandez.
Il film è incredibile, davvero un trash assoluto , senza senso.

Le premesse sono quelle di una pellicola appartenente al sottogenere dei beast Movies, con un cane dalle mandibole di ferro che insegue un fuggitivo. Un storia che all'inizio sembra la solita, nelle mani però del regista di "Society".
Ma non è così. All'inizio il film sembra "caccia sadica" di Loosey, con un fuggitivo che fugge in territori immensi e desolati. Poi compare il cane, e allora si ha l'impressione che Yuzna stia facendo il remake di "terminator" con un cane- robot al posto di Arnold.
Dopodichè la pazzia. Yuzna inizia con delle robe incomprensibili, ovvero dei flashback assurdi, con personaggi e situazioni incomprensibili.
Il regista cerca di complicare le cose con la storiella ridicola del gioco dell'infiltrazione . Poi c'è il capo dei cattivi che compare in un paio di occasioni senza spiegazione.
E ogni tanto compare il Rottweiler che sbrana qualcuno senza motivo, e infine c'è la biondina che ride senza motivo.

Tutto si trascina così fino alla fine con l'inespressivo protagonista , sempre nudo che fa i suoi incontri con vari altri personaggi , tra cui una donna che lo stupra letteralmente in una geniale sequenza in cui ho riso tantissimo.

"Rottweiler" è una roba assurda fatta letteralmente a caso, che non ha motivo di interesse dalla prima all'ultima (terrinbile) scena.