ROTTWEILER regia di Brian Yuzna

76eric     4½ / 10  15/08/2011 12:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film meno conosciuti di Yuzna ( Society e The dentist positivi, The faust inguardabile) , regista horror che non mi ha mai fatto impazzire, che trae spunto nel suo filo conduttore da una pellicola portoghese di difficile reperibilità del 1976 titolata "El perro", ma che ammicca anche ad altri film quali Terminator, Cujo e "Il pianeta rosso".
Anche se in minor misura, non mancano i momenti schifiltosi, marchio di fabbrica del regista filippino e gli effetti dopo tutto si fanno rispettare, però tra onirismo (?), persone che fino a quel momento non c' entrano un cavolo a merenda, ed una interpretazione del cast di basso spessore salvo qualche eccezzione ( ma anche questa è prerogativa di Yuzna), il film poteva essere decisamente migliore. Veramente brutto il finale.
Da considerarsi comunque un bijoux confronto a Faust però il voto negativo se lo becca lo stesso.

Nel cast la migliore è senz' altro Ivana Baquero la piccola protagonista de "Il labirinto del fauno" e "Racconto di natale" para no dormir.
Jolly Roger  28/07/2012 15:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, ci incrociamo subito di nuovo, ieri ho visto Rottweiler.
Condivido pienamente il voto. Ed effettivamente la bambina è quella che recita meglio nel film. Mentre il secondo miglior attore è indubbiamente il cane! ;-)
76eric  29/07/2012 13:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)