PUNTO ZERO regia di Richard C. Sarafian

Angel Heart     6½ / 10  10/04/2016 13:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
On the road anarchico e liberale, manifesto generazionale che racchiude tutto lo spirito che all'epoca imperversava in America.
La fuga, avvalorata dall'ambientazione assolata e desolata del deserto del Nevada e dalla martellante colona sonora rock, è ancora oggi spettacolare; purtroppo l'assenza di una trama vera e propria che faccia da collante e la ripetitività narrativa generale senza traguardo alla lunga tendono a far calare l'interesse, tanto che al finale, un pochino deludente, ci si arriva abbastanza provati. Il protagonista poi, ammetto di non averlo trovato trascinante ne come personaggio ne come recitazione.

Interessante prodotto inizio 70s del cinema americano (di cui non contesto l'importanza storica) comunque meno memorabile di quanto ti vogliano far credere.

"Sugarland Express" di Spielberg, che in qualche modo ha preso spunto da Spielberg, compenserà senza farsi mancar nulla.
Angel Heart  10/04/2016 18:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si eh, Spielberg prende spunto da Spielberg.
"Che in qualch modo ha preso spunto da Sarafian"