SKIN - DALLA PELLE AL CUORE regia di Guy Nattiv

The Gaunt     7½ / 10  08/05/2020 23:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I tatuaggi del suo corpo sono il simbolo di un odio inculcato e perpetrato fin dalla giovane età. Byron è cresciuto con un credo, devoto alla propria famiglia, ma come tutti gli esseri umani giunge al punto di rottura e quei tatuaggi diventano un marchio pesante da portare. A differenza del cortometraggio, che prediligeva una soluzione finale certamente più spiazzante, il lungometraggio prende la strada del racconto più classico fatto di conversione verso un credo totalmente diverso da quello conosciuto, legandosi in qualche modo a lavori come American History X. Se la struttura narrativa non è originale nel suo incedere, bisogna dare atto alla ottima prestazione di tutto il cast. Jamie Bell offre una bellisisma intepretazione, forse una delle migliori della sua carriera, ma tutti i personaggi sono ugualmente ben tratteggiati. Molto buona anche la resa realistica sia del contesto, economicamente depresso e terreno fertile per derive estremiste. Un buon film, nulla da dire.