THE GENTLEMEN regia di Guy Ritchie

Serge     7½ / 10  15/04/2021 18:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo averci deliziato con quel quasi-capolavoro di Lock e Stock e due bei film:The Snatch e Rocknrolla(mi piacquero entrambi, ma dovrei rivederli per giudicarli meglio) Ritche ci delizia con un' altra scoppiettante pellicola che non deluderà assolutamente coloro che hanno apprezzato i suoi lavori precedenti. Sceneggiatura troppo fitta, contorta e pretenziosa in certi punti ma riesce comunque a centrare il bersaglio, coinvolgendo e divertendo. A diffiderenza di Lock e Stock(che giudico comunque superiore), il divertimento viene parzialmente soppiantato dalle svolte complottistiche e dai colpi di scena, che seppur non prevedibili, lo spettatore attende dietro l' angolo, rimanendone comunque affascinato. Come è gia stato detto, sarebbe meglio Ritchie continuasse su questa strada, lasciando perdere inutili blockbusters e film seppur non brutti, non certocompletamente riusciti(Operazione Uncle, citato nel film).
Dal mio punto di vista, il personaggio più accattivante della pellicola risulta essere senza dubbio, Fletcher, inerpretato da un granitico Hugh Grant, che francamente mai avevo apprezzato così tanto.