PROPOSTA INDECENTE regia di Adrian Lyne

JOKER1926     7 / 10  22/10/2010 19:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Proposta indecente" è effettivamente un film studiato, comunque riuscito, della regia di Adrian Lyne ove dalla trama emerge una storia di sentimento, sesso ed amore costellata talaltro da attori di spessore, senza panegirici da segnalare la prova perfetta Demi Moore.
Il film è molto furbo e nonostante tutto non delude lo spettatore, ritmo alto e storia ben ritmata fra episodi a sorpresa e fra sequenze affascinanti.

"Proposta indecente" facilmente da parte della massa, può finire in un vortice di critiche, ma Adrian Lyne in linea di massima non fa altro che presentare una storia vera ove alberga una regola curiosa, forse brutta ma effettiva e non cinematografica.
Anche le persone possono essere comprate, i sentimenti sono in vendita, in pratica il disegno di Lyne poteva elevarsi all'eccellenza ma, verso il finale, perde l'alone di cinismo per regalare un epilogo mielato che poteva e doveva essere cattivo e veritiero.

Attori, fotografia, scenari, atmosfere tutto ok, la regia molto bene sul piano tecnico, su tutto il ritmo, il film funge pure da ottimo intrattenimento, punto importante.
outsider  26/11/2010 22:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravissimo!
hai rappresentato un'idea di epilogo diverso che io non ho saputo inserire nel modo giusto e illuminante come te nel commento. Davvero un bel commento, come sempre.
Come va Jok?
Ho visto un bellissimo film ultimamente: "Una vita tranquilla" con Tony Servillo. Te lo consiglio, ne vale la pena!

JOKER1926  10/12/2010 17:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Outsider, leggo solo ora la tua risposta al commento, anzitutto grazie.
Ho commentato il "tredicesimo piano" comunque.
A me tutto bene, te?
Accetto ovviamente il tuo consiglio circa questo film, a presto fra altri commenti.

JOKER1926
outsider  10/12/2010 20:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimo,
vado a vedere il tuo commento allora.
Ma...va benino diciamo, la vita scorre e continua per ora.
Per quanto riguarda mia madre almeno sono contento di averla viva.
A Natale potrò rivederla.
Sì, " Una vita tranquilla" è proprio una gran pellicola, una di quelle da comprare e custodire. Servillo è eccellente come attore.
A prestissimo.
JOKER1926  10/12/2010 20:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono a conoscenza della tua situazione familiare ma con la mente ti sono vicino e presente. Non mollare mai!

JOKER1926