BLOODRIDE - STAGIONE 1 regia di Geir Henning Hopland, Atle Knudsen

The bitter end     6 / 10  23/07/2020 13:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile dare un voto univoco ad una serie che non ha una linea narrativa orizzontale ma che è un semplice collage di episodi autoconclusivi, tutto sommato comunque l'opera è in gran parte piacevole, scorre veloce ed intrattiene discretamente.

Come di consueto in questo tipo di serie ci sono episodi più riusciti ed altri meno. Da salvare senza dubbio il primo, per l'ambientazione e l'atmosfera a là PetSematary, ed il quarto che è forse l'unico che avrebbe meritato una maggior durata, utile per approfondire le storie ed il passato dei vari personaggi, mentre il secondo si salva in corner grazie al twist finale tutt'altro che prevedibile. Gli ultimi due invece quasi da buttare: "La vecchia scuola" è uno scialbo mystery horror dove più che la tensione regna la noia, "L'elefante nella stanza" è addirittura peggio visto che, tolti gli ultimi 60 secondi, sembra quasi un episodio di "Detective Conan" e si capisce dove va a parare già dopo qualche minuto (tra l'altro il titolo non aiuta, credo che avrebbero dovuto mantenere l'originale "Office party")

ATTENZIONE: Nel seguente episodio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono presenti episodi di violenza su animali, consiglio di astenersi dalla visione se sensibili