KINGDOM - STAGIONE 2 (2020) regia di Park In-je, Kim Seong-hun

BlueBlaster     8½ / 10  14/11/2021 22:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superiore sotto ogni aspetto alla già buonissima prima stagione, che a questo punto pare una presentazione della trama e dei personaggi che ci aspettano in questa seconda stagione...
Aumenta l'azione, aumenta lo splatter, la regia raggiunge nuove vette di eccellenza coadiuvata da tutti gli aspetti tecnici superiori alla media.
La trama si infittisce ma anche si dipana giungendo a svariate conclusioni tanto che, salvo per il finale, la serie avrebbe potuto terminare al termine dell'ultima puntata.
Non mancano momenti davvero drammatici (quasi da lacrima), personaggi cinici che sanno farsi odiare pure scorci di horror puro.
Le location migliorano ulteriormente lasciando maggiore spazio a fortezze, cittadelle e palazzi rispetto alle zone rurali ed alla natura della prima stagione.
Ci sono delle sequenze da incorniciare in ogni episodio (forse il regista la fa anche fuori dal vaso con qualche rallenty e qualche scena accompagnata da musica degna di un film hard boiled) con ottimi piani-sequenza ed altri tecnicismi di alto livello.
Davvero bello dall'inizio alla fine e straconsigliato!