THE WITCHER - STAGIONE 1 regia di Alik Sakharov, Alex Garcia Lopez, Charlotte Brändström, Marc Jobst

Satyr     6 / 10  18/04/2020 13:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sta roba mi ha sostanzialmente confuso. Piaciuto a tratti, qualità accettabile almeno fino a metà stagione, Cavill ci mette tanto cuore ma rischia spesso di cadere nel ridicolo involontario (vedi scena di sesso più brutta di sempre). Casting femminili azzeccati, messa in scena decente, coreografie quasi sempre accettabili. La computer grafica al contrario è imbarazzante, il ritmo non mi convince, alle volte diviene troppo lento e sembra girare a vuoto salvo poi riprendersi. Insomma, boh, non capisco dove sta la magagna, però indubbiamente c'è qualcosa che non va. Almeno un paio di capitoli da cestinare all'istante, draghi che parlano (NO *****!), battaglia finale "epica" come la peggior puntata di una stagione a caso di GoT. Discorso sceneggiatura: i salti temporali sono un po'ostici da seguire ma vista l'aderenza ai romanzi mi vien da pensare che sia proprio il materiale di partenza a non essere così esaltante. Giocherò al videogame, tempo di vedere mio figlio prendere la patente.