SERVANT - STAGIONE 1 regia di M. Night Shyamalan, Daniel Sackheim, Nimród Antal, Alexis Ostrander, Lisa Brühlmann, John Dahl

topsecret     6 / 10  19/04/2020 10:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotta, tra gli altri, da M. Night Shyamalan che dirige anche 2 episodi, SERVANT è una serie tv che ha un impatto immediato, grazie anche alla sigla iniziale tanto semplice quanto intrigante.
Il primo episodio mostra una Lauren Ambrose piuttosto inquietante nei suoi modi di fare e una giovane Nell Tiger Free abbastanza misteriosa. Purtroppo in corso d'opera le due protagoniste sembrano quasi perdere queste caratteristiche iniziali, colpa forse di una storia che si sviluppa in maniera poco entusiasmante, con situazioni e dinamiche che si dipanano lentamente e non sempre in modo certo e circostanziato. L'atmosfera che si respira è quella di attesa: si è sempre sul punto di esplodere in mille direzioni invece la storia è fin troppo statica e decisamente avara di twists o colpi a sorpresa di un certo spessore, se si eccettua quello del primo episodio.
In sostanza, una serie che mi aveva incuriosito con il trailer, la trama e la sigla di testa ma che poi, man mano che si va avanti, perde di efficacia e delude un po' le aspettative.
Non sono sicuro di voler vedere una, ipotetica per il momento, seconda stagione...soprattutto se l'andazzo rimane lo stesso della precedente.