LOCKE & KEY - STAGIONE 1 regia di Michael Morris, Mark Tonderai-Hodges, Tim Southam, Vincenzo Natali, Dawn Wilkinson

topsecret     6 / 10  14/05/2020 18:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Creata da John Hill, figlio di Stephen King, LOCKE & KEY è una serie tv di genere fantastico che sembra destinata a un pubblico di teenagers, anche a fronte delle immani fesserie che si intervallano dal settimo episodio in poi, dove le dinamiche si fanno decisamente scarne dal punto di vista logico.
Non è una brutta serie, non me la sento di bocciarla, ma l'atmosfera ricreata va a intermittenza senza riuscire a intrigare e coinvolgere pienamente senza provare, in certi momenti, sensazioni di fastidio e poca simpatia verso i protagonisti.
Nonostante tutto, l'inizio intriga abbastanza e regge per buona parte della durata, poi purtroppo arriva il fatidico settimo episodio e le cose, come già accennato, si fanno più difficili da sopportare.
Il cast e le varie regie che si alternano non sembrano male, così pure gli effetti speciali e forse, tutto sommato, vale un'occhiata se non si è troppo pignoli. Da parte mia non so se vedrò la seconda stagione quando uscirà.