POIROT - ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS regia di Philip Martin

daniele64     7 / 10  04/05/2020 08:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella produzione televisiva .... Sull' Orient Express bloccato tra le nevi balcaniche avviene un misterioso omicidio . Ma tra i passeggeri c' è la migliore mente d' Europa ... Ennesima trasposizione cinematografica per quella che è forse l' avventura più celebre tra le tantissime di Hercule Poirot . Questa non è certo la più ricca , anzi , è senz' altro la meno faraonica , essendo in buona sostanza un episodio allungato della famosa serie televisiva prodotta dalla ITV britannica . Le locations sono in gran parte in studio ed in computer grafica ma la ricostruzione dell' ambiente ed il cast sono di un certo pregio . La sceneggiatura porta qualche piccola modifica alla trama originale del romanzo e mette l' accento anche sul forte travaglio morale del piccolo detective belga nell' affrontare la soluzione del caso . Oltre al solito bravo protagonista , David Suchet , tra i passeggeri troviamo alcuni nomi di quelli non da poco , quali una spigolosa Jessica Chastain , un' invecchiata Barbara Hershey , un' antipatico Toby Jones , un impettito Hugh Bonneville ed un massiccio David Morrissey . Insomma , per essere un prodotto televisivo , siamo di fronte ad una produzione di ottimo livello , quasi da 7 .