IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 2 regia di Ken Wiederhorn

Angel Heart     6 / 10  30/08/2010 00:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado controcorrente ed affermo che questo secondo capitolo, sebbene sia una fotocopia ancora più grottesca del predecessore, sono riuscito ad apprezzarlo già di più. Almeno qui lo spettatore, al contrario del primo, è certo di trovarsi davanti a una stupida commedia demenziale di poche pretese con qualche spruzzatina di horror qua e là. Il ritmo è più movimentato, i trucchi sono migliori (anche se di splatter ce n'è poco), e la goffaggine degli zombies (stupidi forte) riescono a regalare allo spettatore poco pretenzioso un pò di divertimento spensierato, e perchè no, qualche risata. Anche la coppia riformata Karen-Mathews risulta già più simpatica. Niente di che, ma almeno non annoia, al contrario del film di O'Bannon. 6 - -

Nota: in una scena mi pare di aver riconosciuto Mitch Pileggi, il grande Horace Pinker di "Sotto Shock".
Torok_Troll  28/11/2013 14:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, anche io mi sono divertito parecchio! In fondo è una gredevole e godibile commedia nera e nulla più! Non capisto tutta questa cattiveria nei suoi confronti...