IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 2 regia di Ken Wiederhorn

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     5½ / 10  04/08/2013 17:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo che non sarei mai riuscito a vederlo, visto che in streaming non lo trovavo e in tv non viene mia trasmesso.
Un giorno assieme a mio padre siamo passati davanti ad una videoteca dove non eravamo mai entrati....in genere un tempo i dvd gli affittavo da blockbuster , ma adesso che è fallito tocca arrangiarsi.... (qualche tempo fa purtroppo a chiuso pure questa videoteca che era semplicemente stupenda, al suo posto guarda caso hanno messo una banca...ahahah).
Comunque siamo entrati e all'interno c'erano un sacco di dvd molto vecchi tipo film con rock hudson, Doris day ecc... e guarda caso c'era anche "il ritorno dei morti viventi 2" sigillato con addirittura un errore di stampa nel titolo "venti" invece di "viventi".
Per chi non lo sapesse, questo dvd è tutt'altro che semplice da trovare, anzi, è quasi introvabile su tutti i fronti... la maggior parte delle copie stampate sono state distrutte ( non sto scherzando!!!).
Ma bando alle ciance, veniamo alla film.... sicuramente non mi aspettavo niente di eclatante, ed infatti non mi ha impressionato. Anche se va detto che non mi è nemmeno particolarmente dispiaciuto, non annoia, a tratti diverte e emana quel qual fascino tipico delle pellicole anni 80.
Non è un film che si prende sul serio e se lo si guarda con il giusto spirito risulta anche simpatico!
Credo però che non si meriti la sufficienza perché lascia abbastanza indifferenti e si scorda presto, io stesso avendo il dvd e avendolo visto già il giorno dopo mi ero completamente scordato della sua esistenza, cosa abbastanza grave.
Diciamo che la fatica che ho fatto (e anche un po' di fortuna) per vedermelo non è stata ripagata in pieno, però nemmeno disillusa.... poteva essere migliore, ma anche peggiore!!!
hghgg  04/08/2013 19:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda mi manca, e io che pensavo di aver visto tutto su gli zombi, o quasi. Be, il primo è una perla dell'horror comedy, la pietra miliare della commedia zombi (chi ha detto Shaun of the Dead ?), esilarante.
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  04/08/2013 20:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo è davvero stupendo... l'ho visto diverse volte e mi ha sempre divertito un sacco, la reputo anche io una perla dell'horror comedy.
Questo nonostante tutto è carino, non ai livelli del primo però.... peccato solo che riuscire a vederlo è quasi un impresa perché è difficilissimo da trovare :)
hghgg  04/08/2013 22:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be, mi farò bastare quel gioiellino del primo nel caso :)
BlueBlaster  05/08/2013 00:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va la io ce l'ho da anni e si trova pure qui in torrent

anche se purtroppo ormai ha un solo seed ma basta chiedere...stessa cosa nei siti di streaming ossia basta chiedere il ripristino.

Comunque a mio avviso è un gran bel film comico sugli zombie...un pò remake e un pò sequel del primo, non è ai suoi livelli 8perché ancora più comico-grottesco e stupidotto) ma come commedia funziona ed è pervaso da uno spirito anni 80! Tutti lo denigrano ma per me è un cult, anche perché di zom-com di vecchia data non ce ne sono poi molte!
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  05/08/2013 01:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspita, io non l'ho trovavo a suo tempo in internet... grazie per aver postato il link :)
Si è vero che è abbastanza denigrato, personalmente non lo reputo spettacolare, ma non mi è dispiaciuto, a tratti è davvero simpatico....poi sono d'accordo ha quello spirito anni 80 che io adoro!!!