IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 2 regia di Ken Wiederhorn

alex94     6 / 10  23/04/2016 12:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono uno di quelli che ama da impazzire la pellicola di Dan O'Bannon,l'ho sempre trovato una delle più divertenti horror-comedy di sempre.......... però tutto sommato non ho trovato disprezzabile neanche questo sequel,è vero ha un bel po di difetti però dai, tutto sommato confesso di essermi divertito durante la visione.
La trama a grandi linee ricalca quella del primo,non viene mostrato praticamente nulla di nuovo (anzi molte situazioni sono pari pari riciclate,basti pensare che i due profanatori di tombe sono i soliti attori che venivano contagiati per primi nel opera originale).......... inoltre se nel film di O'Bannon l'ironia e l'horror venivano mescolati fra loro in modo assolutamente perfetto ed efficace,in questo caso,il regista, Ken Wiederhorn ha scelto di concentrarsi maggiormente sull'ironia (alquanto demenzialotta) tralasciando forse un po troppo l'aspetto horror (poco splatter make-up degli zombie non esaltante,assenza di tensione,ecc) ne viene fuori una pellicola che si guarda con simpatia e a tratti anche divertente ma lontana anni luce dallo spirito dell'opera originale.
Discreto l'aspetto tecnico,convincente la recitazione,niente male la colonna sonora........
Insomma un filmetto decente,da non paragonare assolutamente al film originale,ma neanche da disprezzare.