VIZI DI FAMIGLIA regia di Rob Reiner

THE_FEX84     6 / 10  18/02/2008 19:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola simpatica e innocua,che parte da uno spunto curioso e originale(la vita dei protagonisti del film sembra aver ispirato il celeberrimo"Il laureato",e tutta la vicenda ruota intorno a questo riferimento),per poi risolversi in una scontata vicenda sentimentale troppo poco graffiante per essere al di sopra di altri simili prodotti americani dallo scontato lieto fine.Da Reiner ci si poteva aspettare qualcosa di decisamente migliore,ma almeno la direzione degli attori è buona,anche perchè quelli che ha a disposizione giocano a non prendersi troppo sul serio,e per questo ispirano simpatia: la Aniston è convincente(anche se fa una certa fatica a scrollarsi di dosso il personaggio di Rachel,che l'ha portata al successo nella popolarissima serie tv"Friends"),Costner sfodera una ritrovata ironia ultimamente troppo repressa e la MacLaine(nei panni della presunta Mrs.Robinson)è ottima e ritorna alla grande al genere che le è sempre stato più congeniale.