GIU' LE MANI DAI GATTI: CACCIA A UN KILLER ONLINE regia di Mark Lewis

The Gaunt     8 / 10  02/05/2023 15:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una miniserie inquietante non solo per le immagini contenute o per la vicenda morbosa raccontata, ma per tutta una serie di riflessioni sulla potenza di Internet capace di trasformare una persona per quello che non è ma che vorrebbe essere. Per come abbia stravolto il quotidiano di una pagina di animalisti in improvvisati detective da cui è partito il caso Magnotta. Su come volontariamente immettiamo in rete una quantita smodata di dati personali che possono essere decifrati anche da investigatori della domenica. E soprattutto se questa caccia all'uomo non abbia a ua volta alzato la posta in gioco di Magnotta nel passare dai gatti ad un essere umano, in pieno delirio d'onnipotenza. Sono domande e riflessioni non da poco contenute in questo documentario molto buono, dal ritmo sempre sostenuto, mai ripetitivo e che letteralmente ti incolla a questa vicenda folle. Una curiosità morbosa, insita in tutti noi. Ed anche questo è, forse, più inquietante della vicenda stessa.