LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Light-Alex     7 / 10  28/12/2015 20:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che questo film è stato una pietra miliare della mia adolescenza. Rivedendolo col tempo è chiaro che lo ridimensiono, però direi che resta un fantasy leggero e da giovani di buon livello.

La storia è uno degli episodi di un collana di romanzi a dir la verità molto lunga, scritti da C. S. Lewis. "Il Leone, la Strega e l'Armadio" è forse il libro più bello e più completo (perché è una storia volendo a sé stante che ben si stacca da tutto il resto).
Il libro lo lessi tutto e sicuramente gli manca molto in termini di epicità e organicità della storia (ci sono molti passaggi morti e molte lacune) rispetto ad altri grandi classici però è un bel fantasy.
La versione cinematografica è abbastanza fedele, gli animali sono resi bene, buona la colonna sonora.

Senza grossi sfracelli o picchi di bravura viene ricreato il mondo magico di Narnia.
Il ritmo è buono, l'incanto è ricreato bene. Un film che sa di Natale, magia, infanzia e crescita.