SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Invia una mail all'autore del commento bonazzo-rm     7½ / 10  06/01/2006 04:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è incentrato sullo splatter.Punto.La trama è abbozzata a malapena e il filone logico del film è povero,cosi' come banale e un po' vista e rivista è la dinamica di tutti i peronaggi(compreso l'enigmista).Non trovo per nulla geniale il costrutto del protagonista come hanno detto in molti e se a volte lo sembra è perchè la scenografia e un'inquitante colonna sonora che accompagna tutto il film coinvolgno parecchio..ma è solo scena.
Ma se banale è la dinamica,e banale è la recitazione,per nulla banali sono le trovate splatter,le situazioni che si creano(vedi scena delle siringhe,dell'incastramento dei polsi...etc.)e all'interno del suo genere il film raggiunge voti elevatissimi..ma solo all'interno del suo genere.
Il finale inoltre è veramente inaspettato e forse è l'unico momento in cui la banalità della storia cede a qualche riflessione generale sulla nostra vita soprattutto dichi come me ha vissutoanche se indirettamente situazioni di prigionia.E per un film splatter.....è veramente un'eccezione!
Consigliatissimo a chi ama il genere,consigliato a chivuolepassare una bella serata...sconsigliato a tutti coloro che si impressionano alla vista del sangue(oops..del succo di pomodoro).Andrea