SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

testadilatta     5 / 10  07/01/2006 05:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
delusione quasi totale. un filmetto abbastanza inutile. Il primo Saw aveva un pregio: un meccanismo molto originale con i protagonisti costretti ad una situazione di tortura psicologica e fisica veramente pesante. altro pregio del primo è stato il finale: bellissimo! Questo seguito copia la situazione del primo SAW, inserisce + protagonisti e arriva ad un finale a sorpresa. Quello ke mi ha deluso è stata la mancanza totale di originalità rispetto al primo, mi è sembrato di assistere ad una specie di CUBE. Poi la trama presenta delle forzature esagerate, si capisce subito ke Jigsaw ha un complice e si sta tutto il film ad aspettare questo finale. L'angoscia è data soltanto dalle scene splatter, cosa ke salvo del film. Discorso a parte per i voti degli utenti di questo sito... Ho visto fioccare dei 9 e dei 10 a tutto spiano!!!!!!!!! e gente che criticava utenti ke hanno dato 1 o 2. allora, la verità sta nel mezzo. capisco benissimo ke un film come questo a qualcuno non è piaciuto, però non giustifico il voto bassissimo. D'altro canto dare 9 o 10 è quasi una vergogna. Forse questi utenti ke hanno dato voti così alti (il massimo) non hanno mai visto altri thriller. voglio essere ancora più restrittivo visto ke il genere thriller è ampio. Forse non hanno visto altri thriller con assassino che si prende beffa della polizia e del poliziotto di turno... allora prendiamo in esame qualke film precedente a SAW 2. Se io avessi dato 10 a SAW 2 quanto avrei dovuto dare a SEVEN? 110? a IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI ? 1110! a MANHUNTER? 710 aggiungiamo COPYCAT, INSOMNIA, IL COLLEZIONISTA, SCREAM eccetera eccetera eccetera... Concludo ke da appassionato di horror e splatter sono contento che un film con scene forti come SAW 2 venga proiettato al cinema, ma vi consiglio di andarlo a vedere senza aspettarvi nulla di eclatante anche perkè il colpo di scena finale non è assolutamente spiazzante come quello del primo film
carisma  07/01/2006 08:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu chi sei forse DIO per giudicare?
Il voto viene dato sul film, ognuno esprime quello che vuole.
Del resto se su Farheneith 9/11 alcuni mettono 10, non vedo perchè a Saw 1 e 2 non si debba mettere 10
testadilatta  07/01/2006 12:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi cosa c'entra un documentario con un thriller??????? io nel commento ho fatto paragoni tra SAW 2 e altri film simili! ma cosa stai dicendo? forse sei uno dei distributori del film ke lo proteggi così tanto? :-)
carisma  07/01/2006 13:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto dicendo che i voti in questo sito sono pompati anche dal confronto con gli altri (farhreneith era un esempio..).
Esempio: io vedo The ring e The saw. A me è piaciuto molto di piu' The Saw (li ho visti entrambi).
Pero' vedo che The ring ha una media dell'8.
Allora che io confronto le medie, e metto 10 a The saw.
In condizioni normali io (non so te e eli altri) avrei messo 8, 3.
Probabilmente The saw non è all'altezza di Seven, Il sesto senso, Il Silenzio degli innocenti, ma guarda che non puoi dire che è male.
Allora che dire di The grudge, the ring 2, Unsaid, Oscure presenze a Cood Creek, They le ombre son tornate, Godsend-il male è rinato, Identità violate, La maschera di cera e ecc...?
Capito? Ciao comunque....è bello confrontarsi con te e gli altri su questo sito.
francescot  07/01/2006 11:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10.. è forse il capolavoro perfetto??.. io devo ancora vederlo.. personalmente non mi pare di aver dato mai 10 ad un film..
testadilatta  07/01/2006 12:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti non hai capito nulla. io ho solo detto ke nel dare voti bisogna ragionare di +. se per te SAW 2 è da 10 benissimo, significa ke è il primo thriller ke vedi, ke ti devo dire?
-Tetsuo-  09/01/2006 11:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa che a me seven non ha fatto impazzire e scream ha proprio fatto schifo

pero' non sto a giudicarti se a te e' piaciuto e gli dai un voto alto.