SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  27/04/2006 10:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pare che anche per il serial killer Jigsaw le idee si siano gia' esaurite.
Dopo infatti aver assistito ad un incipit realmente disturbante e crudo la pellicola scade nella noia.
La pecca piu' grande è proprio quella di voler ostentare a tutti i costi situazioni violente e sangue a fiumi,ne scaturisce cosi' una pellicola con una sceneggiatura decisamente esile e ben poco disturbante,ricca inoltre di alcune palesi illogicita'...lo spettatore inoltre non trova mai l'empatia giusta con le vittime di Jigsaw,queste sono infatti estremamente stereotipate ed inoltre i loro caratteri sono appena abbozzati ,addirittura inesistenti in alcuni casi (vedasi la tipa bionda).
Il film coinvolge poco forse anche perchè il misterioso killer in questo sequel non è celato ma si fa catturare dalla polizia, con la quale instaura il solito giochino sadico che in questo caso ricorda per ambientazione e situazioni "The cube".
La regia è nel perfetto stile che va tanto di moda ultimamente,frenetica e sincopata, supportata da un montaggio vertiginoso nelle scene piu' cruente.Buona l'ambientazione ancora una volta degradata,con atmosfere cupe e luci al neon che donano gli ambienti un aria malsana.
Il tanto decantato finale a me personalemente non è piaciuto granchè,decisamente non scontato ma piuttosto inverosimile.
Non tutto è da buttare comunque,alcune scene sono notevoli(quella iniziale e quella della buca piena di siringhe su tutte),Tobin Bell(l'attore che interpreta Jigsaw) è realmente inquietante,ma da appassionato del genere mi aspettavo molto di piu',purtroppo per l'ennesima volta ci troviamo di fronte ad un prodotto creato in fretta e furia per cavalcare l'onda del successo del primo capitolo,basti pensare che lo script originale era stato realizzato per creare un altro film che esulava totalmente dalla storia di Saw.
foxycleo  06/09/2006 10:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido il tuo commento finale sul fatto che sia un prodotto uscito per cavalcare l'onda del successo del primo. Ma, premettendo che ho visto solo il secondo capitolo, come fai a dargli la sufficienza? Proprio perchè sei un appassionato. A mio modesto parere c'erano alcune scene che contenevano già la successiva parodia di Scary movie! La regia era da spot televisivo riuscito male.
Comunque ognuno ha i suoi gusti, rimani sempre tra i miei preferiti ;)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  06/09/2006 11:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione *****atone meritatissimo ;).
Effettivamente è un prodotto imbarazzante ,tipo Hostel per intenderci,col senno di poi avrebbe meritato un voto piu' basso.
Mi ero fatto fuorviare dalle location e da alcune sequenze che sono tutt'altro che disprezzabili.
Grazie per l'ultima frase, lo penso anch'io di te :)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  06/09/2006 11:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
censurato ca.zziatone...