SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Constantine     4½ / 10  14/02/2007 13:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Convinto dopo molto, moltissimo tempo a guardare questa pellicola mi sono riscoperto fin dai primissimi minuti fiero della mia precedente scelta. Saw 2-La soluzione dell'enigma non è nient'altro che un minestrone di altre cinque, sei pellicole, tuto al suo interno sembra essere già visto o estrapolato da altro. In primis la fotografia, poi di sicuro il concept, ma ancora di più la banalità e la carenza della trama e dei dialoghi. Insomma questo film tenta di prendersi abbastanza sul serio fin dall'inizio, salvo poi infarcirci di scene irreali e assurde per tutta la sua lunghezza. La colonna sonora è ripetitiva e pressochè anonima, non aggiunge mai pathos e si salvano solo gli effetti sonori; l'efferatezza è stemperata dalla sana idiozia dei protagonisti che il più delle volte lascia pensare ad una parodia più che ad un vero Thriller. Qualcosa qua e la si salva, qualche sequenza ben girata, l'attore che interpreta il detective Matthews, il primo personaggio silenzioso che viene torturato nella casa. Non mi convince nemmeno il tanto sospirato finale a sorpresa, che sa tanto di forzatura per poter girare per forza il terzo capitolo, per cui ho una sola domanda: ne abbiamo veramente bisogno?

Angle  26/03/2007 08:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Constantine  26/03/2007 12:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per le tue splendide delucidazioni senza le quali non sarei riuscito a comprendere la fantastica magnificienza di questo capolavoro assoluto...Grazie veramente... Ma Dai.