THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

spizzoinbuca     1 / 10  21/01/2006 09:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che noia!!!
Attenzione è uno di quei film che sfornano una volta ogni tre o quattro anni da evitare assolutamente.
Se proprio non sapete come passare due ore e oltre vi consiglio di fare qualcosa di più divertente come mettervi in coda alle poste per un intera mattinatta o leggervi fino ad imparare a memoria i percorsi di tutti gli autobus che passano vicino casa vostra.
Pessimi gli attori in particolare Colin Farrel con quelle sopracciglia che ormai non esprimono altro che noia e tristezza ma forse è ancbe peggio l'indiana "magistralmente" doppiata da una voce ebete che disturba il sonno di chi cerca inutilmente di dormire una volta prigioniero del cinema.
Non si salva nulla.
Questo film ci fa capire perchè esiste il deprimente fenomeno di Vanzina e dei loro film; infatti usciti da "The new world" anche Eccezziunale veramente può sembrare una pellicola di alto livello.
enaek82  21/01/2006 10:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evita di andare a vedere film sel genere se non puoi comprenderli!
pilone  23/01/2006 11:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dai.... ma perchè uno che non apprezza un film del genere deve per forza essere stupido? Di solito penso che sia tutto relativo e che la bellezza stia nell' occhio di chi guarda e che non esistano torti o ragioni quando si parla di giudicare la bellezza di un film. In questo caso però noto che chi ha apprezzato questo film da spesso e volentieri dell' ignorante e dello stupido a chi l' ha trovato brutto. Questo mi fa capire che il livello culturale e intellettivo di chi commenta in questa maniera non è poi così elevato. Non penso che siate nemmeno critici cinematografici, vero? Poi, visto che voi siete così colti e intelligenti, perchè non spiegate a noi povera massa stupida il senso di certe scene lunghe, monotone e ripetitive, così le capiamo? Ah, spiegateci anche l' assoluta inespressività di colin farrel, cos' ha di così culturalmente elevato?
spizzoinbuca  23/01/2006 23:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Pilone,
io aggiungerei una cosa.
Non penso di essere un veggente se pronostico che fra un paio d'anni questo presunto capolavoro verrà dimenticato da quasi tutti e dubito fortemente che entrerà negli annali della cinematografia.
Se la gente esce prima della fine del film un motivo ci sarà (tutti ignoranti? tutti incapaci di comprendere?).
Ripeto rispetto chi ha apprezzato il film, gli auguro di poter acquistare il DVD e di rivederselo mille volte a casa inebriandosi di cotanta bellezza ... ma che ci lasciassero esprimere le nostre opinioni!!!
Invia una mail all'autore del commento Caio  21/01/2006 12:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah...forse uno è un pò troppo basso...ma sei un grande!!!
marina90  21/01/2006 19:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa tanto spizzoinbuca ma tu reputi Colin Farrell un pessimo attore perchè ha le sopracciglia folte? Spero che tu stia scherzando!!!
spizzoinbuca  22/01/2006 01:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non fraintendermi Marina90.
Come attore Farrel mi piace molto, solo che in questo film e in Alexander, secondo me ha recitato (o lo hanno fatto recitare) in modo talmente inespressivo ...
Ma Farrel a parte come mai ti è piaciuto tanto questa pellicola?
Nel cinema dove ho visto il film c'erano una quarantina di persone e ti assicuro che all'uscita tutti erano avvelenati e il mio commento era uno dei meno negativi!!! (si andava dal classico "aridatece i sordi" sino a una "accesa" proposta di mettere al rogo il signor Malick).
In ogni caso ho apprezzato il tuo stile nella risposta al mio commento (mi sembra quasi di vederti mentre pensi "io questo lo stritolo" mentre poi con grande autocontrollo mi lanci un'acuta stoccata con stile ed eleganza). Ciao e al prossimo film.

marina90  22/01/2006 11:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao spizzoinbuca come va? ti rispondo subito alla tua domanda: premetto che sono andata a vedere questo film perchè c'è dentro il mio bellissimo attore preferito Colin Farrell comunque a me è piaciuto moltissimo questo film e soprattutto la storia d'amore impossibile tra i due; poi ho trovato bellissimi i paesaggi... sinceramente a me è piaciuto tutto in questo film come in alexander dove secondo me Colin ha recitato benissimo!!!!!!!!!! ciao ciao

marina90  22/01/2006 11:06:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao spizzoinbuca nel rileggere il messaggio mi sono accorta che ho proprio scritto da cani... spero che tu abbia compreso il messaggio ciao buona domenica

spizzoinbuca  22/01/2006 18:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Marina90,
ma hai visto cosa ha scatenato il tuo Farrell?
Chissà come mai questo film è così controverso nei giudizi.

marina90  24/01/2006 16:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao spizzoinbuca cos'ha scatenato il mio Colin?
ciao risp
spizzoinbuca  25/01/2006 20:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha scatenato con il film che ha interpretato uno dei forum più divertenti e controversi che abbia mai visto.
Viva la disparità e la libertà di opinione!!!!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/01/2006 11:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma và a zappare la terra, va... con tutto il rispetto per i contadini veri
spizzoinbuca  29/01/2006 18:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che commento triste e miserello!!! Da un professorone come te mi aspettavo qualcosa di meno terra - terra ... (l'hai capita? zappare ... terra - terra).