THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

Sedizione     2 / 10  22/01/2006 19:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bollettino della serata...2 abbandonano il cinema alla fine del primo tempo...inizio secondo altri 4 se ne vanno augurando ai restanti un buon "IN BOCCA AL LUPO"...metà secondo tempo altri 2 abbandonano con faccie che fanno intuire tutto!...intanto qua e la si sentono voci di protesta del tipo 'VOGLIAMO IL RIMBORSO!!"...verso la fine la noia e la sensazione di essere stati "truffati" aleggiava in tutto il cinema e quando la tipa risponde alla proposta di matrimonio...una grassa risata echeggia nel cinema...da li in poi comincia il vero divertimento...battute a destra e a sinistra...e questo giustifica il mio 2...altrimenti sarebbe stato più basso.C'è la tipa fissata con la madre...c'è batman...cos'è una puntata di Sensualità a Corte?A parte tutto...film lentissimo...scene lunghe di cui molte inutili e ripetitive...musica in loop abbastanza fastidiosa...doppiaggio da ridere.Film fastidioso e trailer ingannevole...l'unica cosa di buono,come dicevo,è l'inusuale atteggiamento degli spettatori in sala che mi ha fatto sentire come se guardassi un brutto film in poltrona commentandolo coi miei amici...fate voi...poi non dite che non vi avevo avvisato.
Invia una mail all'autore del commento doncorleone  22/01/2006 20:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che m.erda di persone che vanno al cinema oggi!
Vogliamo il rimborso e grida animalesche, risate da veri zoticoni che se non "contemplano esplosioni a tutto spiano decretano il il film un fallimento; di fronte ad un film così bello, lirico e profondo, non so se compatirvi oppure vituperare il vostro comportamento!
Una sola parola: che PENA!
E vi suggerisco di non recarvi al cinema fuori dal periodo natalizio, perchè i film di Vanzina li fanno solo in quel periodo!
Invia una mail all'autore del commento cash  23/01/2006 00:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, aspettavo che qualcuno tirasse fuore i vanzina...
(aggiornati, neri parenti.)
pilone  23/01/2006 11:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma com'è che certe risposte ai commenti sono tutte uguali? Siete così colti e raffinati che non sapete dare una risposta diversa dagli altri? Caro DONCORLEONE, mio colto e saccente amico, guarda che non ci sono solo i fratelli VANZINA come alternativa a questo schifo indecente di regista sai? Magari chi se ne è andato o ha commentato sto schifo di film lo ha fatto per salvarsi dalla follia che poteva assalirli dalla troppa noia, e magari sono molto più colti di te. Già il solo fatto che critichi in questa maniera chi la pensa diversamente da te fa capire che sei l' ennesimo ignorante cjhe va a vedere certi film solo per darsi un tono. Viva la critica e la diversità di opinioni, abbasso i finti saccenti che devono infamare gli altri solo per sentirsi migliori.
volodaquila  23/01/2006 16:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve pilone!

Mi trovo d'accordo con te affermando che ben venga la libertà di critica, opinione e confronto...trovo a dir poco triste e che si dia degli ignoranti a gente che magari non si conosce, soltanto per un voto dato a un film, alto o basso che sia, e non mi riferisco ad nessuno nello specifico, parlo in generale...ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, come al di fuori del cinema.
Sinceramente però, non capisco chi silura a priori una pellicola soltanto perchè si è "annoiato" a morte, tralasciando la parte tecnica e artistica, poetica e onirica, che questo film trasmette...come puoi dire di Mallick "uno schifo indecente di regista"? Sai trovarmi qualcuno che porta sullo schermo emozioni cosi delicate e sensibili come ci riesce lui? Che fa del ritorno alla natura e al proprio io primordiale, in una società moderna sempre più caotica e autodistruttiva?

Saluti.
pilone  23/01/2006 19:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè penso che il cinema non debba annoiare, se lo fa ha fallito nel suo intento. Sinceramente a me piace quando un film ti trasmette emozioni, e molti film l' hanno fatto sennza farmi addormentare. Se devo essere sincero questo film non lo trovo geniale e non trovo nemmeno bravi gli attori, soprattutto colin farrel. Non basta l' ottima fotografia per rendere un film bello. Il fatto che in un' intera sala di telespettatori, la stragrande maggioranza fosse rimasta disgustata dalla pellicola fa capire che qualcosa non va in questo film. E ti assicuro che non è il livello culturale della gente; credimi, chi è andato a vedere questo film non si aspettava certo azione a gogo oppure risate a crepapelle. Il trailer ingannava, si, ma non fino a questo punto. Io mi aspettavo una bella ricostruzione storica incorniciata da una bella ed emozionante storia d' amore, di diversità tra popoli lontani ecc.... non un film dove non succede niente per mezz' ora di fila e dove la massima espressività dell' attore principale è stato un sollevamento di ciglia anchilosate. Poi il mio "schifo indecente di regista" è stato dettato più dalla rabbia che da una cosciente valutazione artistica del suddetto, rabbia dovuta ai commenti di certa gente che chiamo finti intellettuali. Hai presente quelli che vanno a sentire il concerto contemporaneo del grande autore moderno che fa le cose più strane e orribili del mondo e che ne osannano le gesta solo per darsi un tono, dando degli ignoranti a chi non apprezza ma che loro stessi non hanno mai studiato musica e non sanno distinguere una nota da una cacata di moscerino? Ho reso l' idea? :)
volodaquila  24/01/2006 15:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per la risposta, e l'ho apprezzata..si l'idea l'hai resa bene, ho capito te come credo tantissima altra gente che l'ha reputato una palla assurda, un mattone, e chi più ne ha più ne metta...
Ti capisco, e capisco che tu cerchi nel cinema una certa forma di divertimento, cosi come d'altronde io, a me diverte guardare film perchè mi piace, e sicuramente questo non è il mio unico genere, anzi...per dirti sono andato anche a vedere Natale a Miami e devo dire che qualche risata me la sono anche fatta in allegria con gli amici.
Io guardo un pò di tutto e proprio per questo mi ha colpito The New World, un pò come gli altri film di Malick, e paragandolo agli altri l'ho trovato fuori dell'ordinario spettacolo offerto, credo che mi darai ragione quando dico che il più delle volte i film sono realizzati per puri scopi economici e commerciali...
Questo ha risvegliato in me il senso dell'arte, il cinema secondo me deve essere arte un pò più spesso, senno perchè si chiamerebbe settima arte?

Capito qual'è il mio pensiero? :)
Sedizione  23/01/2006 16:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra il caso di offendere visto oltretutto che io non l'ho fatto.Premetto che non sono andato a vedere Natale a Miami...perchè non mi piace il genere...ma non ritengo degli ignoranti quelli (e non sono pochi)che lo vanno a vedere e si divertono pure.Il mio è un giudizio sul film visto e basta,soggettivo e opinabile quanto vuoi...ma cosa ci devo fare...a me proprio non è piaciuto per niente.Si mi piacciono anche i film d'azione...è da ignoranti voler vedere un bel film per distrarsi un po',alla fine il cinema è anche questo,ciò non toglie che per esempio mi sia piuciuto tantissimo lord of war per citarne uno degli ultimi o altri film che fanno riflettere.Sinceramente per quel che mi rigurada (sono rimasto fino alla fine) il film è troppo lento e noioso...si...belle scenografie e tutto...però se non mi prende il resto...è poca cosa.Ci sono film che parlano d'amore e di società senza avermi annoiato così...anzi!Comunque viva la libertà di espressione anche perchè magari qualcuno che ha i miei stessi gusti...e li condivide...leggendo una prossima recensione avrà magari un'idea sul film che vuole vedere...anche perchè...dai...il trailer non faceva certo pensare ad un film del genere.
andreani5  25/01/2006 19:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn capisco...cxke un film lento nn puo trasmettere emozioni?
comunque secondo me citare natale a miami ci sta nel momento in cui vedi assegnato 2- 1- voti di questo genere ad un fil come the new world!
oggettivamente parlando, ripeto e sottolineo oggettivamente, a livello cinematografico, in questo sito si dovrebbe parlare di questo ( non di quanto la gente skiamazzi in sala...), se uno da´ 2 a malick...quanto dovrebbe dare......a natale a miami o al ritorno del monnezza?
-1000
cerkiamo di valutare le cose piu oggettivamente...tutto qua
Sedizione  25/01/2006 23:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma chi è malik...il dio in terra?se a me il film non è piaciuto gli devo dare di più per forza?sinceramente il mio voto sarebbe stato 1...perchè è il film più brutto che abbia mai visto.Il fatto della gente che se ne andava o si lamentava sta a dimostrare che non siamo in pochi a pensarla così.Premettendo ancora una volta che a me i film di desica e soci non piacciono...ma comunque sicuramente sapendolo prima avrei preferito vedere uno di quelli...non si capisce allora perchè la vostra schiera di intellettuali da voti cosi bassi a quel genere di film...come dite voi...come si fa a dare 1 o 2 a vanzina e soci...la sapevi anche prima che film andavi a vedere no?...invece,io che pensavo di andare a vedere un film diverso...e visto che malik non sapevo neanche chi fosse...PURTROPPO!!!...mi son preso una bella fregatura.
andreani5  26/01/2006 10:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA KE SKIERA DI INTELLETTUALI? SEMBRA CHE CHI APPREZZI CERTI FILM O REGISTI SIA UN INTELLETTUALE....! A PARTE KE AD ESSERLO NN CI SAREBBE NULLA DI MALE...IO X ESEMPIO NN MI REPUTO MINIMAMENTE TALE...MI PIACE IL CINEMA...E TI POSSO DIRE CHE TERENCE MALICK E' CONSIDERATO DALLA CRITICA MONDIALE UNO DEI PIU' GRANDI REGISTI VIVENTI.....! SI...TU PUOI DARE IL VOTO KE TI PARE...MA STAVO SOLO DICENDO DI PROVARE A GIUDICARLO...SOTTO UN ASPETTO CINEMATOGRAFICO. E CONCLUDENDO CON IL TORMENTONE "VANZINA E SOCI"....TI POSSO DIRE KE A ME IL FILM COMICO ITALIANO E' SEMPRE PIACIUTO....NEGLI ANNI 80 IN PARTICOLARE.....QUESTI ATTUALI, INVECE, SONO PENOSI....NN SONO PREVENUTO, SONO SEMPLICEMENTE PENOSI...IN RELAZIONE A COM'ERA LA COMICITA' ITALIANA....FORTUNATAMENTE IN QUESTO MOMENTO REGISTI ITALIANI, KE FANNO ALTRI GENERI, STANNO RIDANDO PRESTIGIO AL CINEMA ITALIANO.....PECCATO PERO' X IL PESSIMO MOMENTO DEL GENERE COMICO....TUTTO QUI
pilone  23/01/2006 19:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te... lord of war era un film che faceva riflettere, certo non pregno di azione, ma uscivi dalla sala con un groviglio di pensieri e di emozioni incredibili. Quello era un bel film, non questa mattonata incredibile.... con tutto il rispetto per chi la pensa diveramente! :)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/01/2006 11:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai colto nel segno... una bella accozzaglia di persone illuminate, quella sera
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  28/01/2006 10:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non ti fai i una seria cultura cinematografica?
Invia una mail all'autore del commento Dante  23/01/2006 03:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai capito chi si alza e se ne va prima della fine di un film.....è veramente un comportamento ridicolo....
pilone  23/01/2006 19:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche chi scrive certi commenti... :)