L'ULTIMO CAPODANNO regia di Marco Risi

VincVega     7 / 10  31/12/2017 16:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marco Risi ha avuto un bel coraggio a fare una commedia grottesca come questa. Nel panorama nostrano, un film più unico che raro, non per tutti, non per l'italiano medio sicuramente. Nel finale diventa esageratissimo e pulp. Una gioia per gli occhi dei cultori dell'assurdo.
E che cast, folle in diverse scelte (in linea con il film): da Tirabassi e Memphis, fedelissimi di Marco Risi, ai romanissimi Giallini e Natoli. I futuri protagonisti di "Paz", Max Mazzotta (Fiabeschi) e Claudio Santamaria (Penthotal). Ma i migliori sono sicuramente Alessandro Haber, Beppe Fiorello e un'inedita Monica Bellucci, protagonista di diverse scene cult. Camei anche della Zanicchi e di Pappalardo.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  01/01/2018 15:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che hai apprezzato il film ti consiglio il fumetto

ultimo di 3 di questo libro (a fumetti), tutti comunque molto pulp ;-)
Il fumetto è stato ispirato più dal film che dal racconto quindi potrai riconoscere gli attori tra i protagonisti.
VincVega  02/01/2018 18:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante. Grazie per la segnalazione.