L'ULTIMO CAPODANNO regia di Marco Risi

Rand     8 / 10  04/01/2010 11:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha fatto ridere a crepapelle, nelle situazioni grottesche come in quelle tragicomiche! Marco Risi si supera e confeziona un prodotto "di genere" che all'epoca incasso 120 milioni appena, mi sembra. le vicende dei personaggi fanno da contrasto alla normalità di un capodanno noioso e scontato che poi si trasforma.
Attori ottimi: la Bellucci che ci ha abituato ad interpretazioni da cani, qua dimostra che 10 anni fà se non fosse finita sotto la pesudo ala dei calendari e delle altre baggianate sarebbe potuta diventare una grande attrice, Biagio Izzo perfetto, u napoletano, assieme a Beppe Fiorello, Gaetano! Alessandro Haber mi ha fatto scompisciare, poi ci sono i tre ladri che parlano romano!
Santamaria allucinato assieme all'altro due macchiette, Pappalardo sopra le righe sembra Eric il vichingo. effetti speciali datati ma all'epoca erano più che buoni. Musica perfetta, DA RIVALUTARE

"non è che vi drogate?"
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  05/11/2012 04:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi