ELI ROTH'S HISTORY OF HORROR - STAGIONE 1 regia di Kurt Sayenga

The Gaunt     6½ / 10  25/02/2022 21:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa docuserie Roth la divide in aree tematiche, quelle più classiche del genere horror (zombies, slasher, possessioni, vampiri, mostri e fantasmi). Roth senza dubbio punta sul sicuro costruendo questo prodotto a chi vuole avvicina al genere più al fan che lo mastica da anni. Le pellicole proproste sono talmente strafamose che non c'è proprio bisogno di elencarle. Accompagnato dalle presenze fisse di Nicotero e Zombie e semifisse come King, il documentario ci accompagna nell'immaginario horror con i film che sono stati più influenti sia per Roth che per gli intervistati. Il grosso appunto da fare indubbiamente è il titolo stesso del documentario, cioè History of Horror. Sarebbe stato molto più appropriato "American History of Horror" in considerazione del fatto che il novanta per cento delle pellicole in carrellata sono americane. Va dato atto che il contributo americano al genere è quello maggiore, tuttavia qualche pellicola straniera in più non avrebbe guastato. Come al slito gli americani dovrebbere abbassare la cresta ogni tanto con la speranza che tale lacuna sia colmata nelle stagioni successive.