MONICA E IL DESIDERIO regia di Ingmar Bergman

tyler     9 / 10  28/06/2006 00:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I commenti qui sotto dicono praticamente tutto ciò che si può dire di questo film...altro "filmone" di Bergman che stà diventando sempre di più il mio regista preferito in assoluto per la sua spaventosa capacità di lettura dell'essere umano in tutte le sue sfaccettature.
Il film mi ha colpito un pò meno di altri lavori del regista svedese, ma resta comunque un altro capolavoro assoluto per la lucidità e l'acutezza con le quali mette in risalto i vari aspetti di una storia d'amore nelle sue diverse fasi.
Come dice Crimson, l'incomunicabilità è l'argomento principale di una storia che alla fine lascia l'amaro in bocca per qualcosa che si percepisce come estremamente vicino a tutti noi.
Crimson  28/06/2006 08:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, vedo che ti stai appassionando in modo pazzesco al regista! bene bene :)
a proposito di incomunicabilità, proprio ieri ho rivisto 'sussurri e grida', l'hai mai visto? che Capolavoro ragazzi....

tyler  01/07/2006 21:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Crimson, di anni ne faccio 30 tra 13 giorni...
se mi stò appassionando a Brgman?
Praticamente lo adoro, è assolutamente geniale!
Oggi ho acquistato "Sinfonia d'autunno", non vedo l'ora di vederlo.
Ho visto che anche tu sei un appassionato, ma mi domando come si fa a non esserlo dopo aver visto uno qualunque dei suoi film!!!!
tyler  01/07/2006 21:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BERGMAN, pardon :-)
"Sussurri e grida" l'ho visto e l'ho trovato assolutamente agghiacciante, spiazzante, di un'autenticità unica!
Ma ormai non mi stupisco più, Bergman ha una conoscenza dell'essere umano assolutamente fuori dal comune.