LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO regia di Elio Petri

donfabios     9½ / 10  30/11/2009 01:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
entri in fabbrica che è buio la mattina ed esci che è buio la sera. togli le ore per dormire e togli il tempo dei pasti. cosa rimane? è vita questa?
Per fare cosa poi? produrre oggetti apparentemente inutili, di cui non si conosce nemmeno l'utilità, sempre più velocemente, per ingrassare le tasche dei padroni.
In una vita così tutto diventa meccanico, l'uomo alienato diventa una macchina, e l'amore una fastidiosa distrazione o una fonte di frustrazione.
da far vedere e rivedere nelle scuole.
L'impegno sociale e filosofico si mescola a dialoghi / attori (volontè santo subito) / colonna sonora superbi.
cinema che rasenta la perfezione
LEMING  30/11/2009 08:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci mancherebbe solo di farlo vedere nelle scuole, non c'è bisogno di insegnare ai ragazzi che non serve lavorare, lo mettono in pratica già da soli, e poi adesso con la crisi, in futuro non avranno di questi problemi, e sarete tutti contenti, i "padroni" si divertono lo stesso e gli operai alla fame, forse per te è giusto così, l'importante è non ingrassare i padroni. ehehehehe
Pietà
Lemming
donfabios  08/12/2009 01:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me tu non fai un caz.zo dalla mattina alla sera e perdi il tempo a commentare commenti altrui.
ecco a voi un pdl/leghista DOC.
sei tu da esporre nelle scuole come fenomeno da baraccone sulla "devolution" umana.
LEMING  09/12/2009 08:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io, caro, lavoro 9 ore al giorno (cosa che credo tu non faccia, per non correre il rischio di farti sfruttare dai padroni), io commento solo i commenti idioti come questo tuo!, e per favore lascia stare le scuole, avete fatto già abbastanza danni!!
una buona clinica antistress?...no eh!
USELESS  11/12/2009 15:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lavori SOLO 9 ore? Non è che sono poche? Fai qualche straordinario cacchio!
LEMING  11/12/2009 16:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ridi ridi, è bello vivere senza lavorare vero?...piacerebbe anche a me, avrei mille altre cose migliori da fare, a te aguzzare la fantasia :-)
USELESS  12/12/2009 08:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' bello, ma non è facile. Devi rinunciare a un bel pò di comodità materiali ed esistenziali.
"... Il matrimonio, Dio, i figli, i parenti e il lavoro. Non ti rendi conto che qualsiasi idiota può vivere così e che la maggior parte lo fa?"
da Barfly C. Bukowski
USELESS  12/12/2009 08:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Baby, non essere ingenua; qualsiasi ******* è capace di trovarsi un lavoro; invece ci vuole cervello per cavarsela senza lavorare. qui la chiamano l'arte di arrangiarsi. E io voglio diventare maestro in quest'arte." C. Bukowski
donfabios  22/12/2009 00:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MENO MALE CHE SILVIO C'E'
LEMING  13/01/2010 09:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai detto fratello!.. meno male sennò ora eravamo tutti a marciare sotto la neve!
Comunque ti do il permesso, di scrivere in minuscolo, anche quando parli di LUI :-)